Home Cinema Weekend al cinema: i nuovi film in sala

Weekend al cinema: i nuovi film in sala

370
0
nuovi film in sala

Sono tanti i nuovi film in sala interessanti al cinema da oggi. Scorpiamo insieme le novità più attese

Tanti e interessanti i nuovi film in sala da oggi. Scopriamo insieme, come ogni giovedì i film più belli da vedere questo weekend al cinema.

Molto atteso, è il film Judy, un intenso biopic che racconta il difficilissimo ultimo periodo di vita della dive Judy Garland. Tra cadute e tentativi di rialzarsi, tormentata dalle dipendenze e dalle sue fragilità, il film segue gli ultimi giorni della Garland a Londra, con continui rimandi all’inizio della sua carriera, quando la star bambina venne catapultata negli studios conoscendo un fulmineo e grandissimo successo. Un periodo che però, la segna per tutta la vita. A incarnare il tramonto della star è una dolente e perfetta Renèe Zelwegger, in pole position per l’Oscar come miglior attrice protagonista.

Tra i nuovi film in sala da oggi, un altro titolo hollywoodiano: Il diritto di opporsi, un legal drama ispirato a una storia vera con Michael B. Jordan e i premi Oscar Jamie Foxx e Brie Larson. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley (Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Tra i nuovi film in sala arriva anche il nuovo titolo di Aldo, Giovanni e Giacomo: Odio l’Estate. Il trio comico, diretto dal fedele Massimo Venier, torna alla commedia con risvolti sentimentali, con i temi e le atmosfere che hanno fatto la fortuna dei loro primi successi. Il film è una commedia corale che vede a fianco di tre comici tre brave attrici che ne sostengono la verve ironica ed è una storia corale molto ben equilibrata e sicuramente più riuscita delle ultime, dimenticabili prove del popolare trio.

Altro titolo italiano in uscita questo weekend è Villetta con ospiti di Ivano Di Matteo, con Marco Giallini e Michela Cescon. Il film racconta ventiquattr’ore per raccontare una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia. Di giorno le nostre signore e i loro mariti ostentano pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, la commedia scivola nel noir ed esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze. I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi quasi con innocenza. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si macchieranno del peggiore dei peccati.

Un film in uscita oggi, adatto a tutta la famiglia è Dolittle, con protagonista Robert Downey Jr. Il film è una rivisitazione dell’amata storia del dottore che ha la capacità di parlare con gli animali che piacerà a grandi e piccini.

Rispondi