david donatello

Quali sono i film da non perdere in uscita questa settimana? Scopriamoli nella rubrica weekend al cinema

Vi state preparando per passare parte del vostro weekend al cinema? Oggi ci sono deiverse interessanti uscite, qualcuna davvero attesissima, vediamole insieme.

Innanzitutto, vogliamo segnalarvi l’uscita della nuova versione cinematografica di Piccole Donne firmata da Greta Gerwig con un cast di stelle composto da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothee Chalamet, Laura Dern e la partecipazione di Meryl Streep nei panni di zia March. Una versione che si annuncia già campione d’incassi, in cui i temi della sorellanza e dei talenti delle donne sono al centro della storia creata da Louisa May Alcott.

Altra uscita attesissima, in sala da oggi è Hammamet di Gianni Amelio in cui si cerca di raccontare la figura controversa di Bettino Craxi prendendo in esame l’ultimo periodo della sua vita: quello della caduta e dell’esilio. Ad interpretare lo statista socialista è Pierfrancesco Favino. Nel cast anche Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi, Federico Bergamaschi, Roberto De Francesco, Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna e Claudia Gerini nei panni dell’amante del politico. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

Tra i titoli da scegliere in questo weekend al cinema non manca un film d’azione che esce oggi. Si tratta di City of Crime prodotto dai visionari registi di Avengers Endgame, col protagonista di Black Panther, Chadwick Boseman e il Premio Oscar J K Simmons. Andre Davis (Chadwick Boseman) è un detective del Dipartimento di Polizia di New York che, dopo la morte di due poliziotti e la scoperta di una gigantesca cospirazione, si lancia in una vera e propria caccia all’uomo. Durante la notte il confine tra inseguito ed inseguitori diventa sempre più labile e, mentre le ricerche s’intensificano per evitare che i killer fuggano da Manhattan, tutti i ventuno ponti dell’isola vengono chiusi per impedire ogni possibile entrata o uscita.

Questo weekend al cinema esce anche un film da vedere anche con i bambini è invece Sulle ali dell’avventura, un’incredibile storia vera, dal regista di “Belle & Sébastien” Nicolas Vanier. Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo. Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante.

Queste sono le nuovissime uscite, per altri film interessanti ancora al cinema potete sbirciare qui o qui.

Rispondi