nuovi film in sala

Quali sono i nuovi film in sala da questa settimana? Scopriamoli con la rubrica del giovedì Weekend al Cinema

La prima uscita, tra i nuovi film che arrivano in sala questa settimana, che segnaliamo è Jo Jo Rabit, fresco candidato a 6 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attrice non Protagonista (Scarlett Johansonn), il film è una folle commedia che prende in giro il nazismo e racconta nel modo più scanzonato una delle più grandi tragedie della storia dell’umanità. Un progetto audace che ha conquistato pubblico e critica oltreoceano e vedremo se riuscirà nella stessa impresa anche qui in Italia.

Da oggi in sala anche Richard Jewell, il nuovo film firmato da Clint Eastwood. La pellicola racconta la vera storia di una guardia giurata che lancia l’allarme su una bomba durante le Olimpiadi di Atlanta, evita l’esplosione, ma poi finisce in un tritacarne mediatico, accusato di essere lui ad aver architettato l’attentato fallito. In tempi di fake news, una storia da riscoprire.

Tra i film in sala questa settimana c’è anche un horror ad alta tensione, The Lodge che racconta la storia di un uomo che, dopo il suicidio della moglie, decide di trascorrere le vacanze di Natale nel suo chalet di montagna con i due bambini e la nuova giovanissima compagna. Ma la vacanza si rivelerà in un incubo.

Per domani 17 gennaio invece, è prevista l’uscita di Me Contro Te, il film che racconta in forma più appia le avventure di una delle coppie di youtuber più seguite del web: Luigi Calagna e Sofia Scalia.

Questi i nuovi film in sala da oggi, ma ci sono molti altri titoli interessanti al cinema. Scopriteli qui e qui

Rispondi