david donatello

State pensando di fare un salto nel weekend al cinema? Ecco le nuovissime uscite di questo fine settimana

Quali sono i film da vedere questo weekend al cinema? Insieme ai tanti titoli interessanti, già in sala da qualche giorno, vediamo quali sono le uscite freschissime di oggi.

12 dicembre, il Natale ormai è nell’aria e iniziano ad uscire i film a tema. Esordio assoluto nei cinepanettoni è quello di Ficarra e Picone con il loro nuovo titolo Il Primo Natale, sicuramente tra i migliori titoli che potete gustarvi questo fine settimana in sala. I due attori e registi siciliani si ritrovano catapultati in Giudea nell’anno zero e vivono un viaggio nel tempo che tra risate e avventura porterà il pubblico alla scoperta del vero senso del Natale.

Poi tre storie tutte al femminile.

Che succede se una donna matura, madre di famiglia, rinuncia al suo talento per dedicarsi unicamente alla famiglia? Con tutta probabilità, prima o poi, qualcosa dentro di lei, in un momento in cui si sentirà un pò persa e confusa, probabilemente esploderà e la riporterà a guardare dentro se stessa, dentro i suoi desideri e le sue possibilità. E’ questo il tema di Che fine ha fatto Bernadette? in uscita oggi, con una strepitosa Cate Blanchette nel ruolo di una ex brillante architetta che prende coscienza delle sue rinunce e prova a riprendersi la sua vita attraverso l’espressione del suo talento.

Dal festival di Berlino, tra i film che vi suggeriamo da questo weekend al cinema c’è “Dio è donna e si chiama Petrunya” una storia scatenata e irriverente che mette a nudo e denuncia meglio di qualunque pamphlet, con l’arma apuntitissima della satira, il maschilismo in salsa balcanica.

In uscita oggi anche Nancy un triller in cui una donna tormentata decide di presentarsi a quelli che sostiene essere i propri veri genitori, che la credevano scomparsa da trent’anni. Nancy Freeman ha una madre malata, e una vita piatta e frustrante. Quando la madre muore vede in tv l’intervista di una coppia che trent’anni prima ha smarrito la figlioletta e si convince di essere lei la loro figlia perduta.

Rispondi