film della settimana

Giovedì ricco di uscite, tra le quali, alcuni titoli molto attesi e su cui c’è grande curiosità. Scopriamo i film della settimana

Come ogni giovedì scopriamo le nuove uscite al cinema con i film della settimana.

Tra i diversi titoli da oggi in sala, il più atteso e quello che suscita più curiosità è senz’altro il nuovo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli” è la storia corale, come piaceal regista romano, di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.


Tra i film della settimana c’è anche l’intenso documentario “Alla mia piccola Sama”. Si tratta di una vera e prorpia lettera d’amore della regista a sua figlia, nata ad Aleppo sotto i bombardamenti dei missili e dei barili bomba, per spiegarle la scelta di restare in Siria a rischio della loro vita.

Altra uscita di oggi, un thriller ispirato a una serie tv cult degli anni ’80: Fantasilandia, che in questa versione cinematografica diventa Fantasy Island e assume connotazioni horror. Protagonista, l’enigmatico Mr. Roarke che riesce a far avverare i sogni dei suoi fortunati ospiti, in un lussuoso, quanto remoto, villaggio vacanze tropicale. Ma quando le fantasie diventano incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell’isola per fuggire e mettere in salvo le loro vite.

Esce oggi in sala anche Memorie di un assassino – Memories of Murder, il secondo film di Bong Joon Ho, trionfatore agli Oscar con il suo Parasite. Un’occasione per conoscere meglio il cineasta del momento.

Tra i film della settimana, ce n’è anche uno che farà la gioia dei più piccoli, si tratta di Sonic, il film che vede protagonista il porcospino più veloce e amtao del mondo dei videogames.

Questi i film della settimana ma sono tanti i titoli usciti da qualche giorno e ancora in sala, veramente interessanti. Scopriteli qui e qui.

Rispondi