david donatello

Cosa c’è di nuovo questo weekend al cinema? Scopriamo insieme i film della settimana

Come ogni giovedì anche questo 6 febbraio porta novità cinematografiche in sala, vediamo quali sono i film della settimana.

Esce oggi, per la gioia della sterminata massa dei suoi fan, una nuova avventura, al femminile, ispirata all’universo dei DC Comics. Parliamo di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn con  Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina. 

Dopo gli avvenimenti di Suicide Squad, Batman è scomparso lasciando Gotham City in mano ai criminali; Harley Quinn, dopo essersi separata dal Joker, decide di unirsi al gruppo Birds of Prey insieme a Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya per salvare Cassandra Cain dal signore del crimine di Gotham City, Maschera Nera.

Tra i film della settimana, in sala da oggi c’è anche Il Ladro di Giorni con Riccardo Scamarcio e Massimo Popolizio, presentato alla Festa del cinema di Roma. Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo, è suo padre Vincenzo. Salvo a stento lo riconosce, non lo vede, infatti, da sette anni, da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia. Ora Vincenzo è uscito di prigione, dice di voler passare qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud. Durante questo viaggio lungo l’Italia, scandito da molti incontri e ricordi, Salvo imparerà a conoscere suo padre ma dovrà fare i conti anche con i suoi segreti e il suo passato.

Film atteso e premiato dalla critica, arriva da oggi nelle sale italiane anche il francese Alice e il Sindaco. Il sindaco di Lione, Paul Théraneau, non è per niente in forma ed è a corto di idee. Dopo trent’anni di attività politica, si sente completamente svuotato. Per rimediare a questa situazione, viene deciso di affiancargli una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann. Comincia così un dialogo che, mentre avvicina Alice e il sindaco, fa vacillare le certezze di entrambi.

Questi i titoli in sala dal 6 febbraio, se volete scoprire altri titoli in sala da poco, consultate anche le uscite della settimana scorsa: qui

Rispondi