vittoria ceretti sanremo 2021

Giovanissima, magnetica, famosa in tutto il mondo. Vittoria Ceretti che affiancherà stasera Amadeus nella co-conduzione della terza serata di Sanremo 2021 è anche un orgoglio nazionale.

Top model al top, si contano sulle dita di mezza mano le modelle italiane che sono arrivate dove è lei adesso, nell’Olimpo del fashion.

All’Ariston arriva dopo il forzato forfait di un’altra super top, Naomi Campbell, bloccata per questioni burocratiche legate alle restrizioni vigenti.

A soli 23 anni, la sua bellezza magnetica e di carattere hanno fatto di Vittoria Ceretti la musa ispiratrice dei più importanti creativi del mondo.

Classe 1998, nata a Gardone Val Trompia, nelle campagne del bresciano, Vittoria Ceretti ha solo 14 anni quando tenta la carta della sua bellezza.

Si presenta al provino alla Elite Models, l’agenzia delle top,accompagnata dalla madre. E lì, sulla soglia del mondo nuovo un po’ si sente fuori posto. Ha raccontato infatti a top model in una recente intervista:

“Ci siamo guardate intorno. C’erano ragazze di una bellezza ultraterreno. Stavamo tornandocene a casa quando si è aperta la porta ed è arrivato il nostro turno”.

Quella porta era l’ingresso principale nel dorato e ultracompetitivo mondo del fashion. Vittoria Ceretti l’ha varcata appena teen ager, e non è più tornata indietro.

I primi ad accorgersi di lei e del suo magnetismo sono Dolce & Gabbana che la scelgono come testimonial della loro campagna beauty. Dopo, di loro, è Giorgio Armani a innamorarsi della ragazza bresciana.

Da lì in poi è tutto un bruciare le tappe. Fa le valigie e gira il mondo, ormai protagonista, di quel circo itinerante chè è il mondo della moda con il suo intensissimo calendario di sfilate: Londra, New York, Parigi, Milano.

A 17 anni, Vittoria Ceretti è già tra le prime 50 top model del mondo. A 19 anni vince il titolo di Model of the year. Alberta Ferretti la vuole volto di una campagna che divide con Irina Shayk, Julia Nobis, Carolyn Murphy. Alexander Mc Queen per Fendi, le affianca Bella e Gigi Hadid.

Seguono gli scatti di Mario Testino per Vogue e il grande feeling con Karl Lagerfield di Fendi che ne fa la sua musa.

A Sanremo 2021 Vittoria Ceretti arriva dunque forte di una grande fama internazionale ma come un oggetto un po’ misterioso per il grande pubblico. E ad alzare un po’ di velo sul mistero non ha contribuito la sua riservatezza né l’aver saltato la conferenza stampa di presentazione della serata.

Le due co-conduttrici delle prime serate di Sanremo 2021 se la sono cavata egregiamente: sia Matilda De Angelis che Elodie entrano già nelle cose migliori di questa strana edizione del festival.

Vedremo sul palco dell’Ariston, al fianco di Amadeus, se stupirà anche Vittoria Ceretti. La top model che partendo dal bresciano ha conquistato le passerelle di tutto il mondo, riuscirà nella non meno ardua impresa di convincere il pubblico televisivo italiano?

Rispondi