Che cos’è il vintage? Perché va così di moda? Come e dove trovare pezzi che renderanno il vostro look una testimonianza dell’eleganza senza tempo? A queste e altre domande risponde oggi la stylist Annarita Mattei nel suo blog “Tutto un altro stile”.
Il vintage é un’avventura, un viaggio alla riscoperta del gusto, della classe e del passato. Non é come molti pensano “vecchio”,ma qualcosa di più. Il vintage é quasi una filosofia di vita, la ricerca del bello, dell’esteticamente vissuto, ma in ottime condizioni.
Il vintage definisce la moda d’epoca intesa anche come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d’abbigliamento, accessori, bijour, ecc..

Per gli abiti esistono anche negozi online del vintage, dove però si perde l’atmosfera dei negozietti disseminati nei vari centri storici di città come Roma, Torino, Napoli, Milano, dove si possono sfiorare le piume dei cappellini indossati secoli fa, toccare le impalpabili sete di una volta, o misurarsi una originale bombetta londinese.



