Home Blog Vintage: un’avventura nell’ eleganza senza tempo

Vintage: un’avventura nell’ eleganza senza tempo

101
0
Che cos’è il vintage? Perché va così di moda? Come e dove trovare pezzi che renderanno il vostro look una testimonianza dell’eleganza senza tempo? A queste e altre domande risponde oggi la stylist Annarita Mattei nel suo blog “Tutto un altro stile”.

Il vintage é un’avventura, un viaggio alla riscoperta del gusto, della classe e del passato. Non é come molti pensano “vecchio”,ma qualcosa di più. Il vintage é quasi una filosofia di vita, la ricerca del bello, dell’esteticamente vissuto, ma in ottime condizioni.

Nato da un’esigenza di risparmio, il vintage, é tornato prepotentemente di moda, soprattutto fra i più giovani. Capi unici, simboli dello stile di un tempo, che hanno fatto epoca, e che rivivono con le nuove generazioni.

Il vintage definisce la moda d’epoca intesa anche come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d’abbigliamento, accessori, bijour, ecc..

vintage
Ph: Matteo Anatrella
L’abito o l’accessorio vintage,si differenziano dal generico seconda mano, poiché la caratteristica principale non é tanto quella di essere stati utilizzati in passato, quanto piuttosto il valore che progressivamente hanno acquisito nel tempo per le loro caratteristiche di irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi in epoca moderna.
Il vintage è testimonianza vivente dello stile di un’epoca passata che ha segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico, della moda, del costume e del design.

Per gli abiti esistono anche negozi online del vintage, dove però si perde l’atmosfera dei negozietti disseminati nei vari centri storici di città come Roma, Torino, Napoli, Milano, dove si possono sfiorare le piume dei cappellini indossati secoli fa, toccare le impalpabili sete di una volta, o misurarsi una originale bombetta londinese.

vintage
ph:Matteo Anatrella
Allora cosa aspettate amiche, cominciate il vostro viaggio nel vintage e date sfogo alla vostra fantasia, per creare uno stile unico che vi contraddistingua.

Rispondi