Site icon Tua City Mag

VINICIO MARCHIONI E ANNA FOGLIETTA: LETTURE LIVE PER LA SIRIA

siria

L’attore Vinicio Marchioni riprende stasera, le sue #lettureaCasa con un libro davvero speciale: “Every child is my child – storie vere e magiche di piccola, grande felicità” edito da Salani. Assieme a lui  ci sarà la collega Anna Foglietta, motore portante del gruppo Every Child is My Child.

Il libro è una raccolta di storie e di ricordi scritti da 33 protagonisti del mondo dello spettacolo italiano che hanno deciso di tornare bambini e di regalare felicità a chi ne ha più bisogno, devolvendo interamente i proventi, attraverso il movimento #Everychildismychild , allo scopo di costruire la Plaster School al confine con la Siria.

Decine di attori, scrittori, musicisti, registi italiani uniti in nome della solidarietà a una terra martoriata da una guerra infinita e ai bambini che in quella terra cercano di sopravvivere.

All’indomani del disastroso attacco chimico del 4 aprile 2017 a Khan Shaykhun in Siria, un gruppo di artisti e cittadini ha postato un video in cui ciascuno, mostrando l’hashtag #EVERYCHILDISMYCHILD, richiedeva con urgenza l’intervento diplomatico degli organismi internazionali a tutela dei bambini nei territori di guerra.

A quella iniziativa hanno aderito artisti e personaggi pubblici, scrittori, attori, registi, autori, musicisti, atleti; il loro impegno è proseguito con l’obiettivo di svolgere attività per finanziare progetti a sostegno dell’infanzia proprio in quelle aree di crisi.

“Il vero obiettivo di Every child is my child è sensibilizzare dal basso per avere un’umanità più sensibile ed umanizzata possibile.” ha spiegato Anna Foglietta, anima dell’iniziativa che, tra i tanti altir eventi si è concretizzata nella realizzazione di un libro di racconti per bambini. Per aiutare altri bambini.

Stasera a partire dalle 20.30 circa, in diretta da Casa Ripetta e sulla official Page facebook di Vinicio Marchioni, i due attori vi aspettano per tentare di sconfiggere con il gioco e la fantasia le brutalità della vita.

Exit mobile version