Home Travel Stati Uniti, viaggio (virtuale) alla scoperta del New England

Stati Uniti, viaggio (virtuale) alla scoperta del New England

796
0
east coast

#Inviaggiodaldivano, andiamo negli Stati Uniti alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche del New England

Oggi, pur restando comodamente sul divano, vi proponiamo di esplorare il New England, grazie al Road Trip Virtuale di sei settimane lanciato da Visit The USA, lungo cinque itinerari regionali tra i 50 Stati, 5 territori e il Distretto di Columbia.

Il viaggio on-the road approda sulla East Coast: collegandosi ai profili Instagram e Facebook di Visit The USA, è possibile partecipare ogni giorno a quiz, sondaggi e attività interattive. I followers possono decidere i luoghi da visitare, testare la propria conoscenza della regione del Northeast, che ospita alcune delle città più vibranti e monumenti iconici degli Stati Uniti, e condividere i propri racconti di viaggio più belli usando l’hashtag #UNITEDstories, che avranno la possibilità di essere ripostati. Durante il road trip, i followers incontreranno virtualmente personaggi locali che daranno consigli di viaggio da veri insider. Grazie alle tante attività virtuali disponibili, è possibile vivere l’esperienza del viaggio anche da casa e scoprire destinazioni straordinarie a poca distanza dalle grandi metropoli di New York City e Philadelphia.

Connecticut: spiagge, foreste e atmosfera rilassata

Il Connecticut è il terzo stato più piccolo degli Stati Uniti e rappresenta una perfetta deviazione dalla frenesia di New York City, grazie al suo fascino tranquillo e alle foreste che mostrano tutto il loro fascino in autunno. Con 155 km di costa sulla punta del Long Island Sound ospita bellissime spiagge poco affollate o piccole baie ai confini delle città più grandi, come Cove Island Park e Cummings Park a Stamford. La cittadina di New Haven è celebre per la sua leggendaria White Clam Pizza e per essere la patria della prestigiosa Università di Yale, set di diversi film e serie tv: il campus universitario e l’atmosfera delle tranquille cittadine dello Stato sono protagonisti dell’amatissima serie televisiva “Una Mamma per Amica”, ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, basata sulla città di Washington, CT. Quale momento migliore per rivedere tutti i 157 episodi in streaming su Netflix?

Rhode Island: una incredibile diversità racchiusa nel più piccolo stato americano

Il Rhode Island è lo stato più piccolo degli Stati Uniti, ma i suoi 1.954 km quadrati racchiudono una incredibile diversità che unisce belle città e splendidi tratti di costa, con spiagge ideali per l’estate. Le spiagge di Narragansett Bay sono un must per il surf, mentre Newport è conosciuta come la capitale mondiale della vela e per le sue dimore storiche. Per avere una piccola preview anche da casa, fino a fine maggio è possibile visitare virtualmente The Elms mansion, la residenza estiva di Mr. e Mrs. Edward Julius Berwind. Prendendo un traghetto da Newport si arriva a Block Island, una delle gemme nascoste di Rhode Island inserita nella lista dei “12 Last Great Places in the Western Hemisphere” della Nature Conservancy. Providence, la capitale del Rhode Island, spesso rimane nell’ombra della sua vicina Boston, ma ha una scena culinaria fiorente – è difficile resistere ai PVDonuts! Le oltre 1.200 fattorie la rendono uno dei principali protagonisti del movimento “farm-to-table” del Paese, con una ottima scena veg, che pochi mesi fa ha dato il benvenuto a Plant City, una food hall 100% vegan. Per saperne di più sulla cucina locale, lo storico quartiere di Federal Hill è il place to be per tour culinari e lezioni di cucina circondati dall’influenza culturale italiana ancora molto forte. Oltre al buon cibo, Providence è una città molto creativa, sede della RISD – Rhode Island School of Design e della Brown University, rinomata per l’istruzione artistica. Per passeggiare virtualmente tra le sue vie, The Avenue Concept mette a disposizione due tour online dedicati alle opere di street art nelle zone di Downtown Providence e South Side + West End. Dopo aver dato un’occhiata in giro, c’è molto altro da scoprire nello Stato, come Bristol, che ospita la Celebrazione Annuale del 4 luglio e la regione centrale di Warwick.

New Hampshire: sognando spazi aperti e paesaggi incontaminati

In un road trip attraverso l’East Coast e in particolare il New England non può mancare una tappa nel New Hampshire, con le sue città ricche di cultura e parchi, foreste e laghi incorniciati da paesaggi incontaminati. In un momento in cui ci viene chiesto di rimanere a casa, non c’è niente di meglio che viaggiare con la fantasia nei grandi spazi aperti dello Stato e approfittare per raccogliere le idee sul prossimo viaggio. Uno strumento di pianificazione perfetto è la GoUSA TV app, dove il New Hampshire è incluso in diverse serie per tutti I tipi di viaggiatori:“Ask a Local” è perfetta per raccogliere consigli da insider su cosa fare e dove mangiare, da persone autentiche che vivono nello Stato, mentre la raccolta autorizzata di video di “Atlas Obscura” porta gli spettatori alla scoperta dei posti più curiosi e insoliti del New Hampshire. “USA Through the Great Outdoors” offre uno sguardo nel paesaggio selvaggio dello Stato insieme alla scalatrice Alice Chiang, ma c’è molto altro da esplorare per gli outdoors lover, dalla regione dei laghi alle isole Shoals al largo di Portsmouth fino all’imperdibile “The Kanc”, come viene chiamata la strada panoramica Kancamagus Scenic Byway, che si snoda per 45 km lungo la White Mountain National Forest e permette di raggiungere facilmente i principali sentieri escursionistici dello Stato. Il New Hampshire è pieno di sorprese ed esperienze non convenzionali, come l’American Classic Arcade Museum in Laconia, dove è possibile giocare a centinaia di giochi con macchine arcade a gettoni, o i castelli di ghiaccio realizzati congelando oltre 10.000 ghiaccioli al giorno a Lincoln, un divertente tour per le famiglie durante la stagione invernale. Per un’autentica esperienza del New England, da non perdere anche la città di Conway, con i suoi eleganti bed and breakfast, stazioni sciistiche e aree incontaminate. Una volta qui, i viaggiatori possono godere la splendida vista dal portico posteriore dell’Omni Mount Washington Resort, il sito della Conferenza economica di Bretton Woods dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Vermont: alla scoperta della campagna americana e delle farm

Il periodo più spettacolare per un viaggio on the road in East Coast e nel New England è durante l’esplosione dei colori autunnali e non può mancare una tappa in Vermont: un perfetto esempio di campagna americana tranquilla e silenziosa, grazie al primato di secondo stato meno popoloso degli Stati Uniti dopo il Wyoming. In attesa di ammirare dal vivo i boschi suggestivi e i luoghi più selvaggi, come le Green Mountains che percorrono lo stato da nord a sud, è possibile esplorare la miriade di attività che il Vermont ha da offrire anche da casa. In cima alla lista ci sono i tour virtuali delle farm, in cui scoprire come avviene la produzione dello sciroppo d’acero, uno dei prodotti tipici di quest’area. Per un assaggio del Vermont, ci sono un sacco di semplici ricette dolci e salate da provare a casa, dai Vermont Maple Muffins ai Roasted Brussels Sprouts & Carrots. Per chi non ama dilettarsi in cucina, la Maple Lemonade è un’ottima opzione per la primavera. Fun fact: la vera famiglia von Trapp di “Tutti insieme appassionatamente” vive in Vermont dove gestisce un caseificio: sul loro sito web è possibile incontrare virtualmente i membri della famiglia e curiosare tra diverse ricette a base di formaggio. Oltre alle farm, il Vermont è una destinazione per gli amanti delle attività outdoor: lo storico villaggio alpino di Stowe è sia una destinazione chic che la “ski capital of the east” in inverno da godere soggiornando al famoso Mountain Road Resort. Per chi ama le vibrazioni cittadine, Burlington offre diverse attrazioni, come il Church Street Marketplace, il centro commerciale pedonale famoso che ospita artisti di strada e festival; in attesa di godersi una passeggiata di persona, è possibile dare un’occhiata a quest’area in livestream da casa. Parlando di attrazioni per famiglie, Waterbury ospita la mitica Ben & Jerry’s Ice Cream Factory, letteralmente il posto più goloso del Vermont, dove nascono gli eclettici gusti di gelato.

Maine: una meta emergente all’insegna della cucina di pesce e della natura selvaggia

Che si tratti di un viaggio reale o virtuale nell’East Coast, l’under-tourism è un trend di viaggio che ispirerà sempre più la scelta delle prossime destinazioni da inserire nella propria bucket-list. Lo stato del Maine, con i suoi meravigliosi paesaggi che si estendono fino al Canada, incarna perfettamente questa filosofia. Un esempio è la città di Portland che occupa un posto tra le mete USA emergenti per la sua storia e la cucina tipica della costa, di cui sono protagonisti frutti di mare e lobster roll. Gli amanti della cucina di pescepossono trovare anche ottimi dolci come laWhoopie Pie, un classico della pasticceria composta da due dischi di torta al cacao con un generoso ripieno di vaniglia L’esperienza dal vivo è impagabile, ma ci sono tantissimi modi per farsi ispirare dal “Pine Tree State” anche a distanza: al Maine Maritime Museum è possibile visitare virtualmente la mostra “Maine and the Sea” e immergersi nell’atmosfera della costa; per un po’ di avventura, si può esplorare l’Acadia National Park da casa, mentre gli amanti della birra possono collegarsi al Maine Brew Bus, che organizza ogni giorno live tour virtuali delle birrerie sul proprio account Instagram alle 21, 22 e 23 (ora italiana).

Per immergersi in un tour alla scoperta delle sconfinate esperienze di viaggio che la regione del Northeast ha da offrire, è possibile seguire gli episodi della serie “Ask a Local” disponibili sull’app di GoUSA TV – il canale di intrattenimento di Visit The USA con tanti contenuti di intrattenimento dedicati agli Stati Uniti.

Rispondi