Giovedì 6 aprile, in seconda serata su Rai Tre torna Mixer- Vent’anni di televisione, il programma che sta riproponendo al pubblico di oggi i servizi, le inchieste e le interviste faccia a faccia dello storico programma di Giovanni Minoli. In questa puntata si parlerà anche di un evento tornato di prepotente attualità in occasione delle disgraziate dichiarazioni di alcuni altissimi rappresentanti delle istituzioni repubblicane in occasione dell’anniversario delle Fosse Ardeatine: l’attentato di Via Rasella.

Il pubblico della seconda serata di Rai Tre potrà rivedere il servizio dedicato a quell’evento storico che scatenò la feroce rappresaglia dei nazisti occupanti, e ascoltarne il racconto dalla voce dei protagonisti: il gappista Rosario Bentivegna, Giorgio Amendola, all’epoca dei fatti tra i leader della lotta partigiana e, dall’altra parte, un sopravvissuto del battaglione Bozen, Arthur Atz.

Un’occasione per approfondire ancor di più, grazie al servizio pubblico, la conoscienza su un evento chiave e doloroso della recente storia d’Italia e di Roma in particolare che, come si è visto, ancora rimane oggetto di accese discussioni.

Oltre a via Rasella, l’omaggio a Gianni Minà e il faccia a faccia con una diva

Non si parlerà solo di via Rasella però nella puntata di giovedì 6 aprile di Mixer-Vent’anni di televisione. Tra gli altri servizi riproposti anche omaggio al compianto Gianni Minà, che con Blitz ha cambiato la domenica pomeriggio degli italiani: da questo storico format, uno speciale estratto del 1983 insieme a Federico Fellini, Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Infine, uno dei momenti più caratteristici e seguiti dello storico programma Rai, quello del Faccia a Faccia. In questa puntata si potrà riassistere all’intervista di Gianni Minoli con una delle donne più carismatiche della storia del cinema: Catherine Deneuve.

RispondiAnnulla risposta