Site icon Tua City Mag

Valentino a piazza di Spagna regala a Roma una notte magica

valentino sfilata piazza di spagna roma

E’ un regalo reciproco quello che si scambieranno il prossimo 8 luglio la città di Roma e Valentino, l’imperatore della moda, fresco dei festeggiamenti per i 90 anni, attraverso la sua maison.

Roma ci metterà una cornice di bellezza unica al mondo, Valentino regalerà alla città una notte magica ad altissimo tasso di eleganza e glamour.

Valentino sfila a piazza di Spagna: cosa vedremo l’8 luglio

La grande moda torna a sfilare sotto il cielo di Roma, in luoghi speciali della città, come già era successo con Gucci nei musei capitolini, con l’evento pensato dalla maison Valentino per presentare la nuova collezione autunno/inverno.

 Nell’intenzione degli ideatori, quella che vedremo il prossimo 8 luglio a piazza di Spagna sarà una sfilata indimenticabile e anche molto innovativa.

Uno dei brand di alta moda più radicati e legati all’immagine di Roma, sceglie quindi di regalare alla città una notte magica che ripercorre e anzi, amplifica, la suggestione delle sfilate di donna sotto le stelle, quando i più importanti stilisti del mondo presentavano ogni estate le loro creazioni nella cornice unica della scalinata di Trinità de’ Monti.

Valentino sotto le stelle, secondo i bene informati, sarà molto di più.

La maison, che ha la sua casa madre e quartier generale al fianco di piazza di Spagna, nel lussuoso palazzo che domina piazza Mignanelli, occuperà con la sua creatività tutto lo spazio da Trinità de’ Monti nell’intenzione di costruire una sfilata che sia un vero spettacolo, in qualche modo più diffuso e coinvolgente per il pubblico. E che vuole essere anche un invito a vivere e guardare in modo diverso a spazi meravigliosi che abbiamo la fortuna di percepire come famigliari.

Pier Paolo Piccioli: Roma fonte costante di ispirazione

“Roma con le sue meraviglie con i suoi molteplici strati e sfaccettature, è una fonte di costante ispirazione per il direttore creativo della maison Pierpaolo Piccioli”. Ha spiegato in una nota la Valentino, annunciando l’evento dell’8 luglio a piazza di Spagna. “Roma è una metropoli che accoglie e fa convivere diverse culture in nome di un luminoso ed evoluto sincretismo. È una città di libertà e tolleranza Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino”.

Pierpaolo Piccioli, d’altronde, è un talento uscito dalla Scuola di Costume e moda di Roma, e nell’ottica di rinsaldare ancor di più il rapporto con i giovani talenti che Roma sa produrre, le scuole di moda della città saranno invitate ad assistere in platea all’evento.

Party after show esclusivo a Caracalla: chi ci sarà?

Naturalmente, un evento di questo tipo si annuncia anche ad altissimo tasso di glamour, con molte celebrità internazionali che raggiungeranno la città eterna per godersi la bellezza delle creazioni della nuova collezione di Valentino, ma anche il party esclusivo che, dopo la sfilata di piazza di Spagna si terrà in un’altra cornice unica, quella delle Terme di Caracalla.

Selezionatissimi, ovviamente, gli invitati. Tra i nomi che circolano tra i bene informati, oltre a Rossy De Palma, che di tutto l’evento sarà una sorta di testimonial, si parla, tra gli altri, di  Zendaya, Anne Hathaway, Gwyneth Paltrow, Tilda Swinton. E poi ovviamente,diverse tra le più brillanti stelle del firmamento del cinema italiano legate alla maison.

Si parla anche di una rock star. Il totonomi è complicato, visto le tante star internazionali che sono in giro per l’Italia, e anche su Roma, in questi giorni, come Angelina Jolie, Jane Fonda e Diane Keaton impegnate sui rispettivi set nella capitale e dintorni, solo per citarne tre. Di certo quella dell’8 luglio si annuncia una serata che accenderà per molti motivi, i riflettori sulla città di Roma.

Exit mobile version