Home Lifestyle Un regalo per Natale 2018? Il tempo, grazie alle ‘to do list’

Un regalo per Natale 2018? Il tempo, grazie alle ‘to do list’

385
0
viviana grunert
Cosa regalare in questo Natale 2018? Qualcosa di cui tutti hanno bisogno è il tempo e la sua organizzazione, e c’è chi propone delle to-do-list come doni natalizi.
Si avvicina il Natale e, come ogni anno, è aperta la caccia al regalo perfetto. Casa, famiglia, lavoro, il tempo sembra non bastare mai, e in questo periodo sembra che le ore della giornata siano sempre troppo poche. Pranzi e cene da organizzare, regali da comprare, la sera quando si va a letto spesso si ha la sensazione di aver dimenticato qualcosa. Secondo un sondaggio pubblicato da Cnbc il mese di dicembre è ritenuto il più stressante dal 42% degli intervistati.
Data la particolare frenesia del periodo, una soluzione divertente – e low cost – per i regali di Natale possono essere le to-do list. Un elenco di cose da fare, organizzato su liste graficamente accattivanti e tematizzate: dal Natale ai viaggi, dai fiori alle super mamme. A lanciare l’idea è stata Viviana Grunert, imprenditrice cofondatrice della Bruno Editore, home stylist e mamma, che da poco ha lanciato anche la boutique online VGFlowerStudio, nella quale mette a disposizione tutte le “Flower ToDo List”.
“La sensazione di aver dimenticato di fare o comprare qualcosa è un’enorme fonte di stress, che può rovinare il ritmo del sonno e, quindi, l’intera giornata. – Ha detto Viviana Grunert – Il Natale dovrebbe essere un periodo sereno e di gioia, in cui trascorrere quanto più tempo possibile con le persone che amiamo. In questo senso, un grande aiuto può arrivare dalle to-do list, ovvero, le liste di cose da fare. Per esperienza personale, posso assicurare che possono davvero cambiare in meglio la vita. Quando hai mille priorità, o ti organizzi o lo stress si fa sentire. Le mie amiche mi hanno sempre chiesto quale fosse il mio segreto. Così ho deciso di condividerlo”.
Le to-do list consentono di mettere a fuoco le cose da fare in modo più chiaro, organizzare meglio le proprie priorità e annientare il timore di aver dimenticato qualcosa o qualcuno. Questo permette di essere più produttivi, finalmente il tempo basta per svolgere tutti i compiti, riuscendo anche a ritagliarsi dei momenti da trascorrere in famiglia, con gli amici o per coltivare le proprie passioni.
“Ho sempre utilizzato questo sistema, ma ho deciso di promuoverlo in questa veste dopo aver letto una ricerca, secondo la quale le donne italiane sono le più stressate d’Europa, con il 59% delle intervistate che dichiara di soffrire di almeno uno dei sintomi legati allo stress, contro il 51% delle francesi e il 44% delle tedesche. Regalando le to-do list, di fatto, stiamo regalando il tempo. Tempo per fare ciò che ci piace con chi amiamo. C’è forse qualcosa di più bello da trovare sotto l’albero?”
In vista del Natale, Viviana Grunert consiglia:
Christmas ToDo List: la lista di tutte le cose da fare e da organizzare per le feste natalizie
Shopping List: tutte le cose da regalare/comprare o da farti regalare.
My Weekly Planner: per pianificare il tuo 2019 settimana dopo settimana
My Travelling List: per pianificare tutti i tuoi viaggi del 2019
Super Mum: dedicata a tutte le mamme che devono organizzare vita familiare e lavorativa
Inoltre, in omaggio per tutti i frequentatori della boutique (ma non solo), la Christmas Wish List, la letterina per Babbo Natale e per appuntare tutti i desideri, ottima da far trovare al tuo partner per i tuoi regali di Natale, scaricabile gratuitamente su natale.vivianagrunert.it.

Rispondi