un passo dal cielo giusy buscemi

Torna questa sera su Rai Uno una nuova puntata della fiction Un passo dal cielo. Daniele Liotti ed Enrico Ianniello anche questa sera faranno di tutto per proteggere ciò che di prezioso abbbiamo tutti, ovvero la bellezza naturale e l’ambiente che ci circonda. Tra i protagonisti più amati anche di questa nuova stagione della fiction Un passo dal cielo, c’è sicuramente Giusy Buscemi.

L’amore sul set di Don Matteo

La giovanissima attrice ha debuttato in tv dopo aver vinto la corona di miss Italia nel 2012 e da quel momento la sua carriera è decollata. Il pubblico di Rai Uno la conosce già come protagonista di fiction e l’ha seguita con molto affetto sin dai tempi di Don Matteo. Un set che per Giusy Buscemi si è rivelato cruciale, sia per la sua carriera che per la sua vita privata.

Proprio durante le riprese di Don Matteo ha incontrato il suo attuale marito, il regista Jan Michelini. Sposati nel 2017, i due hanno due figli, Caterina e Pietro di 2 e 1 anno. Per la nascita dei bambini la ex miss Italia è rimasta lontano dai set per un anno e ha dovuto affrontare con loro anche le difficoltà del lockdown.

“Con Un passo dal cielo abbiamo avuto la possibilità dopo mesi in casa con due bambini molto piccoli e una situazione non semplice, di girare in montagna. Ed è stata una cosa bellissima, finalmente in mezzo alla natura con i bambini che giocavano all’aperto. E’ stato bellissimo!”

Un passo dal cielo: Giusy Buscemi e Manuela Nappi

L’attrice siciliana torna dunque sul piccolo schermo con un ruolo che il pubblico segue con grande affetto, quello di Manuela Nappi. Una ragazza che all’interno della storia ha una grande evoluzione e che quest’anno ritroviamo molto più consapevole.

“ Quello che mi piace di Manuela, è la sua nuova determinazione. Ma anche il fatto che lei sin da subito riconosce nel personaggio di Francesco, un amico nuovo che la può aiutare a diventare quello che vuole veramente diventare. E’ una ragazza determinata ma spesso sono le relazioni, l’aprirti agli altri che ti fanno davvero arrivare dove vuoi”.

Manuela riscopre se stessa e i suoi obbiettivi di vita, dopo una grande delusione. Il personaggio di Un passo dal cielo arriva infatti a un passo dal matrimonio, ma poi succede qualcosa che le fa cambiare bruscamente rotta. E, in qualche modo, è la sua salvezza.

“Lei si accorge che l’uomo che sta per sposare non è l’uomo che credeva”.Spiega l’attrice. “Se ne rende conto davanti a diversi campanelli d’allarme. Quello che abbiamo voluto raccontare attraverso questo personaggio  anche  la necessità di parlare con qualcuno quando ci si trova in difficoltà.

Spesso in queste situazioni è difficile confidarsi, aprirsi agli altri. Si teme sempre di venire giudicati. Sono contenta che, attraverso la storia di Manuela posso mandare questo messaggio al pubblico. Se c’è qualcosa che non va, parlate, anche se non è facile”.

Il sogno al centro della storia per il momento è il suo sogno lavorativo e lei è determinatissima a realizzarlo.

Rispondi