Un' Estate Italiana TuaCityMag

Un’Estate Italiana è il progetto di TuaCityMag che vi porterà per tutta l’estate in viaggio su e giù per la penisola raccontando bellezza, segreti e curiosità. Preparate la valigia e partecipate anche voi!

“…Un’estate, un’avventura in più!”...

Cosa vi ricordano queste parole? I più in là con gli anni di voi ci metteranno un nano secondo a riconoscere una delle strofe di “Un’Estate Italiana”, la canzone-inno di Bennato-Nannini, che ormai mooolti anni fa ci ha fatto compagnia per mesi come colonna sonora di Italia ’90. Ok, la sto prendendo troppo da lontano, ma chiunque abbia riconosciuto quella strofa sa che in quel momento quella canzone gridava al mondo non solo la voglia di vivere ‘Notti magiche inseguendo un gol”, ma anche l’orgoglio di avere tutti gli occhi del mondo puntati addosso, di far conoscere ancora meglio, grazie alla vetrina dei Mondiali, le tante bellezze e ricchezze del nostro bellissimo paese. Era un inno all’unione e all’amore per l’Italia. Ora, vi starete chiedendo voi, perchè queste ritirano fuori una cosa di trent’anni fa? Ecco la spiegazione. Questa estate post Covid, sarà un’Estate Italiana anche su TuaCityMag

vogliamo ritrovare il senso di orgoglio per le bellezze e i tesori del nostro paese che così tanto ha sofferto negli ultimi mesi, vogliamo ritrovare la gioia di riscoprire l’Italia e farla scoprire a chi la conosce meno, esplorando territori e tesori

Insomma, per tutta l’estate vi accompagneremo in un lungo e, speriamo piacevole viaggio alla scoperta della nostra straordinaria penisola. Lo faremo raccontandovi territorio per territorio bellezze, particolarità e segreti e lo faremo con il vostro aiuto. Vi chiediamo infatti di far parte attiva di questo viaggio in Italia, raccontandoci il vostro posto del cuore, inviandoci una foto del posto, oppure un selfie o videoselfie di voi in quel posto, accompagnato da tre righe in cui ci raccontate che posto è e perchè lo definite il vosto posto del cuore. Speriamo così di creare una mappa virtuale di luoghi del cuore, conosciuti o tutti da scoprire.

Questo viaggio lo faremo poi insieme a due partner d’eccezione: gli amici di Ghigliottina, conosciutissimo magazine romano e l’inarrestabile Veronica Iovino e il suo seguitissimo travel blog Sogna Viaggia Ama.

Ok, ora che è tutto chiaro, noi andiamo a preparare le valigie, e voi?

Mandate le vostre foto, selfie o video selfie con i vostri Posti del Cuore per Un’Estate Italiana a: tuacitymag@gmail.com, oppure via whatsapp a 3297854081 o in posta privata attraverso i nostri canali social, vi aspettiamo!!!!

Rispondi