uefa euro 2020

La grande festa UEFA EURO 2020 va in scena in Piazza del Popolo ai piedi dell’antico Obelisco Flaminio e sullo sfondo delle splendide fontane di Nettuno e della Dea Roma.

Questo è il quartier generale dove seguire gli Europei in partenza questa sera. Al Football Village di Roma, ci sarà non solo la possibilità di seguire le partite ma anche momenti di spettacolo. Questa mattina taglio del nastro, poi in serata, prima di Italia-Turchia, inaugurazione con la madrina Cristiana Capotondi e la musica dei The Kolors.

Il Football Village per Euro 2020 sarà aperto al pubblico tutti i giorni dall’11 giugno alL’11 luglio 2021, dalle ore 10:00 alle 23:00. L’11, 16, 20 giugno e il 3 luglio 2021 si potrà assistere in diretta alle partite di UEFA EURO 2020 giocate a Roma anche sui maxi schermi della Fan Zone, una vera e propria estensione del Football Village.

La Fan Zone si sviluppa lungo la maestosa Via del Fori Imperiali, uno dei luoghi più iconici del mondo, e sullo sfondo del Colosseo, tempio di antiche sfide. Qui 3 maxi schermi ti permetteranno di vivere l’adrenalina delle partita come allo stadio, insieme a migliaia di tifosi.

Villaggio Euro 2020: sicurezza e modalità d’accesso


Piazza del Popolo sarà suddivisa in due emicili, rispettivamente Emiciclo Tevere ed Emicilo Pincio. Nell’Emiciclo lato Tevere l’affollamento massimo sarà monitorato tramite un servizio di conta persone gestito dai volontari e dal personale della security. Per accedere all’area fieristica, dotata di una capienza di 1.000 posti, bisognerà effettuare la misurazione della temperatura corporea e compilare un’apposita autocertificazione all’ingresso.

Nell’Emiciclo lato Pincio, dedicata agli spettacoli, all’intrattenimento e alla trasmissione di tutte le partite di UEFA EURO 2020, la capienza sarà pari a 670 posti. Per accedervi bisognerà prenotarsi gratuitamente qui.

In questa area sono previsti tre intervalli di prenotazione dalle ore 10:00 alle ore 13:50, dalle ore 14:00 alle ore 19:50, dalle ore 20:00 al termine delle partite e comunque mai oltre le ore 23:45. Tra un turno e l’altro, le aree saranno completamente svuotate e si procederà anche alla pulizia delle parti comuni e dei servizi igienici.

La prenotazione del proprio posto sarà possibile solo dalla mezzanotte del giorno dell’evento scelto. A titolo esemplificativo: per accedere alla partita in programma l’11 Giugno si potrà prenotare solo dalle 00.01 del 11 Giugno.

Per l’accesso a tutte le attività e a tutti gli eventi NON è necessario essere in possesso di certificazione di PCR test o vaccinale. Sarà sempre necessario e obbligatorio mantenere le distanze interpersonali e indossare mascherina, all’ingresso verrà effettuata la misurazione della temperatura e se risultasse superiore a 37.5° il personale è autorizzato a non permetterne ingresso.

Seguire le partite di Euro 2020 ai Fori Imperiali

A Fori Imperiali ci sarà la trasmissione di tutte le partite di UEFA EURO 2020 che si giocano a Roma ( 11 – 16 – 20 giugno e 03 Luglio). La capienza sarà pari a 1000 posti e per accedervi bisognerà prenotarsi gratuitamente qui. La prenotazione del proprio posto sarà possibile solo dalla mezzanotte del giorno dell’evento scelto. A titolo esemplificativo: per accedere alla partita in programma l’11 Giugno si potrà prenotare solo dalle 00.01 del 11 Giugno.

Per l’accesso a tutte le attività e a tutti gli eventi non è necessario essere in possesso di certificazione di PCR test o vaccinale. Sarà sempre necessario e obbligatorio mantenere le distanze interpersonali e indossare mascherina, all’ingresso verrà effettuata la misurazione della temperatura e se risultasse superiore a 37.5° il personale è autorizzato a non permetterne ingresso.

Rispondi