Home Uncategorized Taste of Roma: torna il weekend gourmet

Taste of Roma: torna il weekend gourmet

254
0
taste of roma

Taste of Roma torna da giovedì nei giardini dell’Auditorium Parco della Musica. L’ottava edizione della kermesse si annuncia con molte novità

Taste of Roma, la kermesse gourmet nei giardini dell’Auditorium torna questo weekend per la sua ottava edizione.

Da giovedì a domenica ibuongustai troveranno pane per i loro denti tra degustazioni, showcooking, grandissimi nomi della ristorazione romana e tante novità.

Il tema dell’edizione 2019 di questo golosissimo evento è l’abbinamento cibo-colore. Perchè se è vero che si inizia a mangiare con gli occhi, l’estetica del cibo diventa sempre più iportante. E quando con l’estetica si sposano i sapori stellati dei grandi chef romani, il risultato non può che essere indimenticabile.

Quest’anno, le raffinate creazioni degli chef ospiti della manifastazioni saranno ispirate cinque colori:il rosso, il verde, il bianco, l’arancione e il nero. Su questi temi si sbizzarriranno 14 nomi al top della cucina su Roma (e non solo). I ristoranti presenti in manifestazione saranno:

L’Idylio by Apreda (FrancescoAPREDA); La Pergola–Hotel Rome Cavalieri (HeinzBECK) ; Glass Hostaria (CristinaBOWERMAN); La Terrazza Hotel Eden (FabioCIERVO); Osteria Fernanda (DavideDEL DUCA); All’Oro-(Riccardo DIGIACINTO); Sushisen (YamamotoEIJI); Acquolin (DanieleLIPPI); Mirabelle Hotel Splendide Royal (StefanoMARZETTI); PiperoRoma (CiroSCAMARDELLA); Enoteca La Torre (DomenicoSTILE); Per Me (GiulioTERRINONI); Il Convivio Troiani (AngeloTROIANI); Il San Giorgioa Roma (AndreaVIOLA).

Oltre ai grandi piatti degli chef ospiti, come di consueto sono in programma tante attività collaterali: “La Scuola di Cucina”, che torna quest’anno a gran richiesta, darà l’opportunità di mettere letteralmente le mani in pasta insieme ai grandi chef; “Il Salotto del Vino”, con partner iTRIMANI,  offrirà momenti di degustazione di speciali bottiglie e appuntamenti con esperti e grandi produttori del settore per scoprire i segreti del mestiere; “BBQ Experience”, con partner Weber Barbecue e Heinz, sarà uno spazio dedicato agli amanti del barbecue in cui condividere la passione per il buon cibo.

Uno spazio a parte è dedicato ai bambini che con Kids Taste potranno scegliere tra tante attività pensate appositamente per i baby gourmet:

BABY CHEF – CORSO DI CUCINA IN INGLESE. Rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, questo corso è curato da “Mamme and the city” e vuole essere un modo divertente per approcciarsi al mondo della cucina, con l’occasione di imparare e ripassare la lingua inglese ; FAME DI SAPERE. A cura della Associazione OFFICINEFEASYCA, questo laboratorio è una divertente attività che coinvolge sia genitori che bambini in 4/5 squadre. Attraverso un quizzone a premi, fatto da stravaganti esperimenti open air, foto o spezzoni di video, si spiega, con un costante coinvolgimento ludico del pubblico, tutto quello che c’è di fisica, chimica e matematica nella cucina dei grandi cuochi e in quella di casa nostra; ECO PITTURA. In questa postazione, i bambini potranno sperimentare la magia delle colorazioni naturali, che estrarranno da fonti vegetali, e si cimenteranno a tagliare, schiacciare, pestare e macerare gli ingredienti (foglie di spinaci, barbabietola, frutti rossi, cipolla, zafferano, altre spezie e vegetali) da cui otterranno la loro tinta naturale sotto forma di un colore acquarello. Alla fine potranno sperimentare le tinte dipingendo la propria opera.

Il biglietto di ingresso standard è di 16€ e biglietto garantisce, oltre all’accesso all’evento, anche la possibilità di partecipare a tutte le attrazioni (previa prenotazione online/onsite). Per pagare i prodotti e le consumazioni, è ritirabile gratuitamente presso le casse e tutti i Wine Bar la Card Sesterzi (ricaricabile con multipli di 5€).

I biglietti saranno in vendita su www.tasteofroma.it (già disponibili in prevendita) e in loco presso la biglietteria dell’ Auditorium Parco della Musica. Biglietteria ufficiale TicketOne.

Taste of Roma

Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica – viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 – ROMA

QUANDO: 19, 20, 21, 22 settembre 2019

ORARI di apertura al pubblico:

  • 19/9 – giovedì 19:00 – 24:00
  • 20/9 – venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
  • 21/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
  • 22/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

Info: https://www.tasteofroma.it/

Rispondi