tampone nei drive-in

File interminabili, giornate intere perse, code lunghe anche 15 ore. E’ questo che hanno affrontato moltissimi cittadini che nelle ultime settimane si sono messi in fila per i tamponi nei drive-in messi a disposizione dalle asl.

Una vera e propia odissea, che peggiora di giorno in giorno, man mano che i numeri dell’emergenza Covid salgono. La Regione prova a correre ai ripari, imponendo, da oggi, la prenotazione per chiunque debba recarsi a fare un tampone nei drive-in.

Dal martedì 27 ottobre presso tutti i drive-in di Roma l’accesso sarà consentito solo con prenotazione online. È possibile prenotarsi a partire da oggi, attraverso la piattaforma regionale “Prenota-Drive” all’indirizzo https://prenota-drive.regione.lazio.it.

Al momento della prenotazione è necessario disporre di tessera sanitaria e di ricetta dematerializzata con codice di esenzione (5G1) .

In caso di esaurimento dei posti disponibili nei drive in nella data prescelta è sempre possibile rivolgersi alle altre postazioni della rete regionale in libero accesso.

Dover recarvi a fare il tampone nei drive-in? L’elenco completo lo trovate qui: https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in.

Rispondi