tale e quale show Natale 2023 concorrenti anticipazioni

Torna in prima serata in tv su Rai Uno, venerdì 3 novembre alle 21.15 l’appuntamento con le imitazioni di Tale e Quale Show, il talent varietà che sfida 11 personaggi del mondo dello spettacolo a calarsi letteralmente nei panni di grandi voci italiane e internazionali, protagoniste del presente e del passato.

Anche il prossimo venerdì lo show guidato da Carlo Conti vedrà sul palco sfilare undici imitazioni presentate dagli undici concorrenti rimasti dopo il ritiro di Scialpi, che saranno giudicati in studio dalla giuria tecnica composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa aggregato. In più c’è da convincere il pubblico a casa che può esprimersi tramite i seguitissimi canali social della trasmissione.

Ma quali sono le imitazioni di Tale e Quale Show venerdì 3 novembre 2023? Scopriamo gli abbinamenti dei concorrenti e qualcosa di più sui personaggi in cui li vedremo trasformarsi.

Tale e Quale Show, le imitazioni di venerdì 3 novembre del programma di Carlo Conti

Vediamo quindi cosa ha stabilito la trasmissione per i vari concorrenti, in quali panni dovranno calarsi nella settima puntata di Tale e Quale Show 2023. Ecco gli abbinamenti:

  • Ginevra Lamborghini sarà Malika Ayane,
  • Ilaria Mongiovì  intervista Liza Minnelli
  •  Pamela Prati sarà Loredana Bertè,
  • Jasmine Rotolo si traformerà in Chaka Khan,
  •  Maria Teresa Ruta diventerà Ornella Vanoni,
  • Jo Squillo imiterà Jennifer Lopez,
  •  Alex Belli sarà Ricky Martin,
  • Gaudiano imiterà il corregionale Giuliano Sangiorgi,
  • Lorenzo Licitra diventerà Andrea Bocelli
  • Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli proveranno a lasciare l’ultimo posto della classifica con le Spice Girls 

Al momento, la classifica generale è guidata da Gaudiano, trionfatore anche dell’ultima puntata in cui ha interpretato Tananai. Alle sue spalle per ora si piazzano Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì, vedremo se nella prossima puntata di Tale e Quale Show questa classifica subirà qualche variazione.

Da Gaudiano Giuliano Sangiorgi a Jo Squillo jennifer Lopez, chi sono i personaggi imitati dai concorrenti di Tale e Quale Show nella prossima puntata

Come ogni settimana quindi, anche venerdì 3 novembre Tale e Quale Show presenterà una carrellata di grandissimi personaggi della musica italiana e internazionale sotto i cui panni si celano  i concorrenti del cast fisso. Ma vediamo di scoprire di più proprio su questi grandi nomi.

Iniziamo da Liza Minnelli che verrà imitata da Ilaria Mongiovì. In comune con la giovane concorrente, la grande voce che si ritroverà a provare a riprodurre ha la frequentazione del mondo del musical di cui la Minnelli è stata una stella assoluta, basti pensare alla sua iconica interpretazione di Cabaret, diventata il termine di paragone per tutte le altre attrici che sono venute dopo. Figlia d’arte di mamma Judy Garland e papà regista Vincent Minnelli, ha respirato sin da quando è nata l’aria del palcoscenico decidendo presto di seguire le orma della madre e diventando una stella dello spettacolo.

Passando a un’altra stella brillantissima del firmamento musicale italiano e internazionale, Maria Teresa Ruta sarà chiamata all’impegnativo compito di imitare Ornella Vanoni. Personalità vulcanica che negli ultimi anni le ha garantito una seconda giovinezza televisiva, interprete raffinata e dotata di una voce riconoscibilissima che ha reso immortali brani come L’appuntamento, Domani è un altro giorno, Vai Valentina e molte altre appare un’artista più inimitabile degli altri.

Con un altro grande nome della musica internazionale se la vedrà Jasmine Rotolo, chiamata a trasformarsi in Chaka Khan un’interprete raffinata ed etlettica, capace di muoversi con la stessa qualità artistica tra funk, jazz e soul e di portare al successo un brano divenuto poi un evergreen: I’m Every Woman.

Proseguendo con i grandi nomi internazionali, Jo Squillo nella puntata di venerdì 3 novembre di Tale e Quale Show dovrà vedersela con una delle più grandi performer della musica contemporanea: Jennifer Lopez. Cantante, ballerina, attrice, imprenditrice e insuperabile venditrice di se stessa e del suo brand, JLo racchiude nella sua storia personale artistica l’essenza del sogno americano: da una famiglia portoricana del Bronx alle vette della fama musicale e cinematografica mondiale.

Altra grandissima performer, però di casa nostra, è la cantante che si ritroverà a dover imitare Pamela Prati: Loredana Bertè. Un’artista tutta grinta e determinazione che ha iniziato a teatro con il musical per poi diventare negli anni ’80 una delle voci più riconoscibili della musica leggera italiana, grazie a un graffio inconfondibile che rende anche le più struggenti ballate, un po’ rock. Due artiste che sulla carta appaiono molto diverse l’una dall’altra, la curiosità di vedere come se la caverà la concorrente della trasmissione di Carlo Conti è dunque molta.

A Gaudiano, in questo momento in testa alla classifica generale di Tale e Quale Show è toccato in sorte una superstar della musica italiana, pugliese come lui: Giuliano Sangiorgi, leader della popolarissima band dei Negramaro i cui innumerevoli successi li hanno fatti diventare in dieci anni uno dei gruppi più seguiti del pop nazionale.

Tornando alle stelle internazionali, Alex Belli dovrà calarsi nei panni di Ricky Martin e tuffarsi nella suo stile ‘vida loca’, per restituire l’energia e l’allegria che il cantante riesce a regalare al suo pubblico. Staremo a vedere come se la caverà anche con lo spagnolo.

Il confronto con una grande e versatilissima voce italiana attende invece Ginevra Lamborghini, alle prese con il talento multiforme di Malika Ayane. Cantante dai molti successi, attrice di primo piano nel mondo del musical nostrano, doppiatrice, la voce della Ayane si è messa alla prova in moltissimi modi uscendone sempre vincitrice, si poterà dire lo stesso della giovane influencer al termine della sua esibizione? Staremo a vedere.

A tallonare Gaudiano in cima alla classifica c’è Lorenzo Licitra che ha regalato in questo percorso a Tale e Quale Show tante belle esibizioni al pubblico di Rai Uno. Questa settimana lo vedremo mettere alla prova la sua voce potente calibrandola su quella bellissima di Andrea Bocelli e non vediamo l’ora di scoprire cosa ne uscirà.

Infine, grande attesa per i ripetenti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che, come di consueto, si esibiranno con un terzo collega, per ora misterioso e questo venerdì 3 novembre dovranno superarsi per interpretare niente meno che le amazzoni del girl power, le Spice Girls che, tra l’altro, erano cinque. Cosa combineranno?

Rispondi