tale e quale show Natale 2023 concorrenti anticipazioni

Torna stasera in tv, in prima serata su Rai Uno, Tale e Quale Show, il varietà guidato da Carlo Conti che vede un gruppo di personaggi noti impegnarsi ad imitare tante grandi voci del passato e del presente, della musica italiana e internazionale, pronti ad essere giudicati dai tre più uno giudici: Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, più un imitatore che cambia di puntata in puntata e dal pubblico a casa.

Tale e Quale Show, le imitazioni della puntata di venerdì 27 ottobre

Succederà anchequesta sera. I personaggi che saranno imitati dal cast ve li abbiamo indicati nelle anticipazioni della puntata di Tale e Quale Show di venerdì 27 ottobre, e sono: Madame imitata da Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì sarà Marcella Bella, Pamela Prati si metterà nei panni di Carmen Miranda, Jasmine Rotolo imiterà Noemi,Maria Teresa Ruta si trasformerà in Nancy Sinatra, Jo Squillo sarà Mina, Alex Belli si esibirà con un’imitazione-omaggio a Toto Cutugno, recentemente scomparso. Gaudiano interpreterà Tananai, Licitra ricorderà Michael Jackson, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli se la vedranno con Las Ketchup. Come anticipato non ci sarà più tra i concorrenti Scialpi, costretto ad abbandonare la gara. Qui scopriamo qualcosa di più dei grandi personaggi che vedremo a Tale e Quale show oggetto delle imitazioni che vedremo venerdì 27 ottobre in tv.

Da Mina a Noemi, da Tananai a Michael Jackson, i protagonisti delle imitazioni di Tale e Quale Show

Madame, che sarà imitata da Ginevra Lamborghini è una giovane artista che si è fatta strada nel mondo della musica indipendente a suon di streaming e oggi è apprezzata da un ampio pubblico, che ha potuto conoscerla anche grazie alla sua partecipazione a Sanremo.

Marcella Bella che sarà imitata da Ilaria Mongiovì ha conosciuto il grande successo negli anni ’70 e ‘80 grazie a una voce graffiante e a una presenza scenica tutta grinta. Alcune delle sue canzoni sono considerate pietre miliari della musica leggera italiana di quel periodo storico, da Montagne Verdi a Nell’aria, i suoi successi sono stati anche esportati in Europa e nel mondo, anche attraverso versioni in lingua straniera. Vedremo quale brano avrà scelto Ilaria Mogiovì per convincere stasera pubblico e giudici di Tale e Quale Show.

Nella puntata di venerdì 27 ottobre di Tale e quale Show vedremo Pamela Prati impegnata nell’imitazione di Carmen Miranda, un vero e proprio mito degli anni d’oro di Hollywood. Nata portoghese, naturalizzata brasiliana conquistò lo show business con il fascino dell’esotico e numeri che univano canto, danza e recitato, una delle prime grandi soubrette moderne.

Jasmine Rotolo imiterà Noemi. La voce della concorrente di Tale e Quale Show si è già cimentata in imitazioni di grandi cantanti, anche molto diverse tra loro, da Irene Cara a Macy Gray e la potenza vocale della Rotolo non è sembrata sfigurare davanti a tali artiste. Oggi la vedremo calarsi nei panni di Noemi, un’interprete di grande voce e grande personalità che, uscita da un talent come X Factor è riuscita a conquistare pubblico e critica e ad imporsi con uno stile molto riconoscibile.

Maria Teresa Ruta, ritorna in pista nella puntata del 27 ottobre di Tale e Quale Show, dopo lo stop forzato della scorsa settimana e dovrà misurarsi con Nancy Sinatra, le figli più talentuosa di The Voice, che ha conosciuto il più grande successo negli anni ’60 quando ha sfornato brani che ancora suonano moderni e oggetto di molte cover come Bang Bang o These Boots are made for walking.

Jo Squillo interpreterà stasera in tv Mina, c’è bisogno di presentarla? Forse la più grande voce che la musica leggera italiana abbia mai avuto. Già giovanissima conosce un successo travolgente e sforna hit ad un ritmo inumano, mentre si cimenta anche con la televisione e la recitazione. A un certo punto dice basta. Si ritira sul lago di Lugano e da lì continua a fare grande musica.

Alex Belli lo vedremo impegnato a calarsi nei panni di Toto Cutugno, il cantante recentemente scomparso, che rimane legato a un brano davvero conosciuto in ogni dove, L’Italiano, un inno nazionale popolare che tutti, prima o poi, ci siamo ritrovati a cantare in qualche occasione.

Gaudiano, che al momento è in testa alla classifica generale di Tale e Quale Show sarà impegnato a calarsi nei panni di Tananai, giovane artista milanese, capace di conquistare pubblico di tutte le età, i cui successi maggiori sono Tango, con cui è salito l’anno scorso sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023, ma anche Sesso e Ibuprofene, che l’anno precedente gli aveva fatto conquistare l’ultimo posto nella kermesse.

Lorenzo Licitra si impegnerà per entrare nei panni di un mito della storia della musica pop: Michael Jackson. Cosa dire di lui? Frantumatore di record di dischi venduti, personalità discussa e complessa, grande musicista, provetto ballerino, ha segnato con il suo passaggio la musica al tempo dei videoclip e non solo.

Infine, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, affiancati come sempre da un terzo collega da scoprire, si esibiranno nell’imitazione di Las Ketchup, le sorelle spagnole autrici dello storico tormentone Aserje.

Rispondi