Un’icona di Hollywood ma anche un’attivista irriducibile delle più importanti battaglie per i diritti degli ultimi anni.
Il Premio Oscar Susan Sarandon sarà ospite in esclusiva tv italiana a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio domenica 31 gennaio su Rai3 alle 20.00.
Interprete di oltre 160 film, Susan Sarandon racconterà dell’intramontabile cult “Thelma & Louise”. Un film che ha fatto epoca. Un lungo viaggio on the road di due amiche diverse ma entrambe in fuga. Una storia che parla di libertà, di sorellanza ed emancipazione femminile, che ha fatto commuovere tre generazioni di spettatori. E di cui ricorre quest’anno il 30° anniversario dall’uscita.
Ma nell’intervista di Susan Sarandon a Che Tempo Che Fa si parlerà di molto altro. Nella sua straordinaria carriera Susan Sarandon ha infatti ottenuto numerosi riconoscimenti. Tra cui un Premio Oscar come Miglior attrice protagonista per “Dead Man Walking” nel 1996, un Premio BAFTA per “Il Cliente” nel 1995. Oltre ad altre quattro candidature per l’Oscar, nove per il Golden Globe e cinque per gli Emmy Awards. Ed è stata diretta da alcuni dei più importanti registi al mondo, tra i quali Mario Monicelli, Ridley Scott, Tim Robbins, Xavier Dolan, Peter Jackson, Robert Redford, John Turturro e Oliver Stone.
L’attrice americana è anche una vera e propria pasionaria dei diritti civili. Celebre non solo per le sue interpretazioni ma anche per il suo impegno sociale e per le sue battaglie, è stata arrestata diverse volte per disobbedienza civile. L’ultima nel 2018 durante una manifestazione non autorizzata contro Trump e le politiche migratorie del governo americano.