supercat show roma

Un weekend dedicato al mondo gatto: SuperCat Show alla Fiera di Roma porta in mostra esemplari con il pedigrre ma sceglie i gattini di strada come mascotte

Mafalda e Melina, 3 mesi, sono le due gattine-mascotte di SuperCat Show 2019 che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre alla Nuova Fiera di Roma (www.supercatshow.com) dove saranno presenti al corner adozione dell’Arca onlus in cerca di una famiglia.

Mafalda e Melina sono state abbandonate insieme ad appena 20 giorni d’età in uno scatolone, trovate e accudite da una signora di buon cuore che poi le ha portate alla Colonia Felina Porta Portese del Comune di Roma gestito dall’Arca onlus. Sono buonissime e meritano un’adozione di coppia. In cerca di una famiglia ci sarà anche Zio, 3 anni, maschio tigrato/bianco, sterilizzato e testato fiv felv negativo, era stato portato a inizio agosto al canile-gattile della Muratella, smagrito, debilitato e ferito per un brutto incidente, dopo essere probabilmente maltrattato e scappato di casa, nessuno l’ha reclamato. Oggi, dopo le cure, si è ripreso alla grande, ha un buon appetito, la ferita sul collo a destra è quasi scomparsa, è diventato un bellissimo gattone muscoloso, vivace e chiacchierone, è un tipetto che ha bisogno di attenzioni per essere di nuovo felice. Tanti i gatti trovatelli da adottare che saranno al SuperCat Show, come Ciccio, 10 anni, maschio tigrato, sterilizzato e testato fiv felv negativo, abbandonato due volte, dapprima in strada, poi adottato da un signore che è deceduto e finito in gattile, ha bisogno con urgenza di una casa e di tanto amore perché è abituato a vivere in appartamento.

SuperCat Show, la fiera felina più famosa d’Italia, ha da sempre il pregio di essere anche sociale, gli 800 magnifici felini col pedigree, anche rari e campioni (Selkirk Rex, Bengal, Turco Van, Kurilian Bobtail, Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, Norvegesi delle Foreste e Ragdoll) esibiranno in passerella tutto il loro charme e daranno una zampa ai trovatelli meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di una famiglia al corner adozioni a cura dell’Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacelli, partner storico dell’evento che da anni trova casa a decine di gatti romani sfortunati, cuccioli e adulti.

Alla Fiera di Roma da domani, due-giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi, dal concorso fotografico “Scatto al Gatto” di Schesir (tramite la pagina facebook di SuperCat Show 2019) alle sfilate di bellezza, per conoscere razze e gatti in concorso. In più, stand e corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, spazio bimbi con animatori e tanti nuovi giochi, un’intera area dedicata all’arte felina con mostre, iniziative e largo spazio alla cultura a partire da libri e stampa specializzata.

SuperCat Show

Quando: sabato 16 e domenica 17 Novembre 2019

Biglietti: sabato e domenica 9 euro (ridotti 7).

Orario: sabato ore 10.30-19.30; domenica ore 10.00-19.00

Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 4)

Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com

Rispondi