pizza girls

Al via dal 15 febbraio su LA5, dal lunedì al venerdì alle ore 11:50, la seconda stagione di “Pizza Girls ”. Un format innovativo che coniuga gli ingredienti dei tradizionali programmi televisivi con gli elementi narrativi delle più appassionanti serie televisive.

Alla guida delle quaranta puntate previste, ciascuna della durata di circa 7-10 minuti, ci sarà una delle quattro “maestre pizzaiole”: Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio e Roberta Esposito.

Vere protagoniste, però, come sempre le pizze farcite direttamente dai numerosi ospiti. Tra questi: Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro. E le attrici di Casa Surace Fernanda Pinto e Irene Grasso.

Non mancheranno, inoltre, tra le guest-star, esperti provenienti dal mondo del Food e personaggi legati al mondo dell’attualità. Dallo scienziato Antonio Giordano al ristoratore di New York Michele Iuliano. Ogni ospite, quindi, svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore.

“Non è stato semplice girare a novembre quaranta puntate in piena emergenza e in zona rossa avendo il set in Campania. Tuttavia, abbiamo rispettato scrupolosamente tutti i protocolli e realizzato un’edizione di cui siamo molto orgogliosi e impazienti di vederne in onda i risultati. Vi anticipo che ci saranno molti elementi innovativi dal punto di vista tecnico e artistico.” Racconta l’ideatore Carlo Fumo, che firma anche la regia di “PizzaGirls ”.

“Durante il lockdown abbiamo realizzato un nuovo studio TV interamente dedicato al programma. Finalmente abbiamo la casa ufficiale di “Pizza Girls” avendo in programma anche la realizzazione di altre stagioni. Crediamo molto nell’intero progetto di Pizza Girls, stiamo lavorando anche ad un progetto estero oltre a varie iniziative collaterali e crossmediali.

La pizza è un brand universale e i numeri sono dalla nostra parte visti i 5 milioni di ascolti della prima stagione. Per la seconda stagione abbiamo introdotto anche un tocco di comicità che non fa mai male. Volevamo dare al pubblico 10 minuti di spensieratezza nel guardare divertiti la preparazione di un’ottima pizza. In compagnia di tanti volti noti dello spettacolo e 4 bravissime pizzaiole. 

Pizza Girls torna in un momento in cui il settore della ristorazione ha bisogno di ripartire il più presto possibile. Quale modo migliore se non partendo proprio dalla grande forza e tenacia delle donne?”

Il format è prodotto dalla Sunshine Production con la Italian Movie Award dello stesso regista Fumo. “Pizza Girls ” andrà in replica, sempre su La5, in seconda serata dalle 00:45 circa. Tutte le puntate, a partire dal giorno successivo dalla messa in onda, saranno disponibili in streaming su Mediaset Play. Tutte le puntate, inoltre, verranno trasmesse all’estero anche da Mediaset Italia dal mese di marzo 2021.

Rispondi