Site icon Tua City Mag

Stefano De Martino e Andrea Delogu ci raccontano cosa vedremo sul palco di Tim Summer Hits

stefano de martino andrea delogu tim summer hits

Estate, tempo di tormentoni! Quale sarà il più irresistibile brano di quest’anno?

Un ottimo modo per scoprirlo è immergersi in una full immersion nelle note della nuova stagione, ascoltando i più quotati candidati all’ambito titolo di tormentone dell’estate, grazie a Tim Summer Hits, che da domani a sabato fa tappa a Roma.

I più popolari artisti della musica italiana contemporanea si alterneranno infatti per tre serate sul grande palco allestito per l’occasione a piazza del Popolo, giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno.

La Tim Summer Hits, una sorta di Festivalbar 4.0, lanciata dalla Rai per far tornare la grande musica in piazza e che andrà in onda dal 30 giugno su Rai2, prende il via da Roma, per poi toccare anche Trieste e Rimini.

Uno spettacolo che è anche un grande evento che sicuramente richiamerà moltissimo pubblico, l’ingresso infatti è gratuito e tutti potranno recarsi in piazza per godersi le canzoni che saranno colonna sonora dell’estate appena cominciata.

A guidare le serate sarà la coppia di conduttori Stefano Di Martino, volto di punta di Rai2 e Andrea Delogu che hanno presentato l’evento in Campidoglio insieme al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, all’assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, al direttore di Rai2 Stefano Coletta e alla direttrice di Radio2 Paola Marchesini.

“Per noi è una gioia ospitare questo evento”. Ha detto il sindaco Gualtieri. “Avevamo preparato per Capodanno un grande concerto a cui abbiamo dovuto rinunciare, ora ripartiamo invece che da una da tre grandi serate, in una cornice unica come piazza del Popolo a cui potranno accedere almeno diecimila persone a sera. Stiamo molto lavorando per il rilancio di Roma sul piano turistico e culturale e questo evento si incastra in tante iniziative che porteremo avanti in questa estate romana. Siamo sicuri che saranno tre bellissime serate di festa”.

“Vogliamo lanciare il messaggio che Roma sta recuperando la centralità che ha sempre avuto dal punto di vista culturale e anche musicale. Arrivano 40 artisti, ognuno dei quali in grado di riempire stadi e palazzetti. Questa centralità la recupera, perchè di questo possiamo crescere e vivere”. commenta l’assessore Onorato.

Tim Summer Hits: i cantanti che vedremo sul palco

Ma chi sono gli artisti che vedremo esibirsi sul palco di Tim Summer Hits nelle tre serate a piazza del Popolo e poi su Rai2?

La scaletta delle serate a Roma

Il 23 GIUGNO sul palco appositamente allestito a piazza del Popolo, davanti a 10000 spettatori dalle ORE 21.00 si esibiranno

Il 24 GIUGNO ORE 21.00:

Stefano De Martino e Andrea Delogu raccontano il Tim Summer Hits

Entusiasti alla vigilia delle serate di piazza del Popolo i due conduttori di Tim Summer Hist, Stefano De Martino e Andrea Delogu.

“Ringrazio Stefano Coletta per aver scelto noi, ma d’altronde quelli bravi, a luglio, sono tutti già in vacanza”. Scherza Stefano De Martino. “Scherzi a parte l’evento è talmente bello con artisti talmente grandi che noi ci limiteremo solamente a provare a non rovinare tutto”. E aggiunge: “Quello che mi piace del fare televisione è anche il valore sociale che questa ancora ha. Noi con questo festival faremo compagnia a tante persone che non si potranno muovere, per vari motivi, da casa quest’estate. Ci sono molte persone che non possono permettersi una vacanza e neanche un concerto dal vivo. Io ho sempre bene in mente questo ruolo sociale della televisione che entra nelle case delle persone. Questo per me è l’aspetto più importante del nostro lavoro che può sembrare solo frivolo, ma non lo è. Il nostro ruolo sociale ce l’ho sempre bene in mente”.

Andrea Delogu: “Quando mi hanno chiamato, ho chiesto: ‘cioè, mi fate parlare di musica, girando l’Italia con i maggiori artisti insieme a un mio amico, ma devo pagare io’? Questo è per dire che sono felicissima, quando ho letto che Tim Summer Hits viene già paragonato al Festivalbar che mi ha cresciuta mi sono emozionata all’idea che quest’anno sarò io sul palco di una manifestazione del genere”.

Le anticipazioni su come i due conduttori si stanno preparando e cosa vedremo sul palco di Summer Hits ce le danno direttamente loro nel nostro video.

Exit mobile version