Sabato 27 maggio in prima serata su Rai Uno torna I Migliori Anni dell’Estate lo spin off del programma condotto da Carlo Conti dedicato ai brani che hanno reso indimenticabili la stagione delle vacanze negli anni ’60, ’70, ’80 e ’90.
Ma quali sono le anticipazioni che possiamo dare e chi saranno gli ospiti di Carlo Conti nella nuova puntata de I Migliori Anni dell’Estate? Scopriamoli insieme.
La summer edition del programma i Migliori Anni torna sabato 27 maggio alle 21.15 sulla prima rete Rai dopo aver vinto la scorsa settimana la gara degli ascolti nella serata televisiva più importante. Vedremo se anche la seconda e ultima puntata dello show guidato da Carlo Conti con tanti ospiti, tante canzoni e tanti momenti di divertimento si rivelerà ugualmente vincente.
I Migliori Anni dell’Estate: gli ospiti di sabato 27 maggio
Sono tanti anche questa settimana i personaggi che si alterneranno negli studi Rai Fabrizio Frizzi per riportare i telespettatori alla magia delle estati del passato.
Tra gli ospiti di Carlo Conti arriverà un nome che ha segnato indelebilmente la storia della musica italiana, ovvero Mogol, autore dei testi delle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti e che sarà il protagonista dello spazio Hit Parade.
Nella puntata di sabato 27 maggio de I Migliori Anni ci sarà anche un altro monumento della musica italiana, ovvero Patty Pravo che proporrà alcune delle sue grandissime hit, come La bambola’ e ‘Pensiero stupendo’.
Pronto a raccontarsi tra parole e canzoni nello spazio My List sarà invece Pupo. Mentre protagonista del ‘Juke Box’, sarà un’altra grande signora del pop made in Italy: Donatella Rettore. Sarà l’occasione per ascoltare brani mitici come ‘Kobra’ e ‘Splendido splendente’, ma non solo.
E ancora non finisce qui. Nel corso della puntata di sabato 27 maggio, si farà come sempre un viaggio nella memoria musicale con alcune hit ancora oggi molto amate anche dai giovani. A rappresentare gli anni ’60 e ’70, ecco l’ex voce dei Santa Esmeralda, Leroy Gomez, con la cover di ‘Don’t let me be misunderstood’; ci sarà da ballare con i Gibson Brothers con la loro ‘Cuba’; spazio alle poesie dei Dik Dik con ‘Senza luce’, ‘Sognando la California’ e ‘L’isola di Wight’; Michele Pecora canterà i sentimenti in ‘Era lei’ mentre The Ritchie Family porterà il proprio ritmo statunitense con ‘The best disco in town’ e ‘American generation’. Infine Gianmarco Carroccia interpreterà alcuni successi nello spazio dedicato a Lucio Battisti.
Gli anni ’80 vedranno sul palco nomi come Johnson Righeira che presenterà due inni estivi: ‘Vamos a la playa’ e ‘L’estate sta finendo’. Direttamente dalla Germania arriveranno The Twins con ‘Face to face’ e ‘Heart to heart’. Ecco anche i Matia Bazar con l’intramontabile ‘Ti sento’ mentre il rock inglese irromperà con Katrina e l’indimenticabile ‘Walking on Sunshine’. Grande protagonista sarà anche Samantha Fox con ‘Touch me (I want your body)’. Un salto nel 1999 poi con Miranda e il suo tormentone ‘Vamos a la playa’, mentre gli anni Duemila vedrà Las Ketchup cantare ‘Aserejé’.
Come sempre Flora Canto farà da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando i vari messaggi del pubblico da casa, mentre ‘Commentatori del tempo’ saranno Dado e Gigi e Ross.