Site icon Tua City Mag

4 Cose che non sai del film The Tourist

the tourist film

In prima serata su Rai Movie questa sera alle 21 è in programma The Tourist il film del 2010 con una coppia di sex symbol per protagonisti: Angelina Jolie e Johnny Depp. Vediamo qualche curiosità sul fim diretto da Florian Henckel von Donnersmark.

The Tourist: tra critiche e premi

Il film è una movimentata spy story con tratti di commedia che si svolge nello spettacolare scenario di una Venezia mozzafiato. Come prevedibile, quando la pellicola uscì sbancò il botteghino. Più complessa all’epoca fu l’accoglienza della critica che si spaccò nel giudicare The Tourist. Le aspettative erano alte sia per l’incredibile cast che per il grosso investimento produttivo generale e non tutti giudicarono il risultato finale all’altezza degli ingredienti.

The tourist ricevette comunque candidature ai Golden Globe e ai Teen Choice Award.

Un cast incredibile (e improbabile)

The Touristi passerà alla storia forse sopratutto per l’incredibile cast, che unisce i nomi di Johnny Depp e Christian De Sica, di Angelina Jolie e Maurizio Casagrande. Sono moltissimi infatti, gli attori italiani che sono stati impegnati sul set della produzione internazionale.

Oltre ai già citati potete riconoscere nel corso del film Raoul Bova, Alessio Boni e Neri Marcorè.

Seconde scelte

Di certo, il concetto di incredibile cast è già concentrato nella coppia di protagonisti. Due sex symbol assoluti della Hollywood contemporanea messi lì insieme a fare scintille.

Eppure nè Johnny Depp nè Angelina Jolie erano le prime scelte della produzione. A interpretare il protagonista maschile avrebbe dovuto essere infatti Tom Cruise che fu poi esonerato per incompatibilità con il regista che, pare, mal sopportava le bizze del divo.

Anche per la protagonista femminile si era inizialmente pensato ad un altro nome, quello di Charlize Theron. Quando la diva sudafricana disse no, la scelta ricadde sulla Jolie che accettò motivando “Non vedo l’ora di fare una bella vacanza a Venezia con tutta la famiglia”.

Jonny Depp dog sitter

Tra le curiosità dal set non si può tralasciare l’esilarante racconto di Johnny Depp della sua esperienza con Jaques, il bulldog della famiglia Pitt -Jolie.

L’attore aveva accettato infatti di occuparsi del cane per qualche ora, ma non tutto è filato liscio. Come lo stesso protagonista di The tourist ha raccontato.

“Tutto è andato bene fino a quando mi sono seduto sul letto per togliermi le scarpe. Il cane è saltato sul letto e poi addosso a me, e vi assicuro che non è affatto piccolo: pesa circa 57 chili, ma sembrano il doppio. A quel punto ho gridato aiuto e fortunatamente qualcuno mi ha tolto Jacques da dosso.”

Exit mobile version