Che tempo che fa ospiti Fabio Fazio domenica 17 marzo 2024
Che tempo che fa ospiti Fabio Fazio domenica 17 marzo 2024

Si parlerà molto di cinema nella puntata di domenica 19 marzo di Che Tempo Che Fa. Gli ospiti di Fabio Fazio saranno, come di consueto, molti, e si avvicenderanno nello studio Rai di via Mecenate per tenere compagnia al pubblico della domenica sera di Rai Tre come succede ormai da 20 anni.

A sottoporsi alle domande del padrone di casa saranno Christian De Sica e Lillo, due volti popolarissimi della comicità italiana.

Che Tempo che fa: ospiti protagonisti del mondo dello spettacolo e dell’attualità

Si parlerà poi di due nuovi film in uscita. Il primo, Quando è il nuovo titolo diretto da Walter Veltroni che sarà presente in studio a presentarlo insieme al protagonista maschile Neri Marcorè,  nel cast affiancato da Valeria Solarino. Un film che racconta di un giovane che va in coma nel 1984, nei giorni in cui muore Enrico Berlinguer e si risveglia dieci anni dopo.

Ambientazione anni ’80 anche per Stranizza d’Amuri, il primo film da regista di Giuseppe Fiorello che racconterà di questa prima esperienza dietro la macchina da presa in cui ha scelto di raccontare la storia di Gianni e Nino, due ragazzi che si incontrano, si amano e vengono osteggiati da tutti, in Sicilia nella calda estate del Mundial ’82.

Non mancano, come sempre, gli ospiti chiamati a commentare le notizie più calde della settimana: a raccontare la più stretta attualità ci saranno: il professor Roberto Burioni,Luigi Naldini e Alessandro Aiuti, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genetica di Milano; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa CuzzocreaNello Scavo e  Michele Serra.

La parte finale, quella del ‘Tavolo’, vedrà invece la partecipazione degli habituè Nino FrassicaGigi MarzulloSimona Ventura, la Signora Coriandoli,  insieme ai Coma Cose che si esibiranno live con L’addio, brano vincitore del Premio Lunezia al Festival di Sanremo e già disco d’oro; il pattinatore Pietro Sighell; la Gialappa’s Band; Ubaldo PantaniFrancesco Paolantoni.

Ad affiancare Fabio Fazio nella conduzione di Che Tempo Che Fa ci sarà come di consueto Filippa Lagerback, e immancabili torneranno anche domenica 19 marzo gli interventi di Luciana Littizzetto.

Rispondi