Stasera in tv 5 luglio 2024

Cosa c’è da vedere stasera in tv, venerdì 5 luglio? Quali sono i programmi e i film da non perdere in onda in prima serata in chiaro?Come ogni sera, per chi vuole rilassarsi sul divano, davanti al piccolo schermo, anche con l’assottigliarsi delle novità nei palinsesti estivi, c’è comunque di che scegliere.

Nonostante i cuori italiani siano rimasti tutti spezzati dall’uscita imbarazzante degli azzurri di Spalletti, Euro 2024 continua e anzi, arriva alla sua fase più calda. Stasera in tv su Rai Uno infatti è in programma un vero big match, quello che vede fronteggiarsi Francia e Portogallo, chi arriverà in semifinale?Su Canale 5, la sfida del grande calcio viene raccolta da una nuova soap turca su cui si punta per ripetere i fasti di audience di Terra Amara. La nuova serie, ad altissimo tasso di melodramma, si chiama La Rosa della Vendetta e sembra stia già appassionando il pubblico di Mediaset.

Ma tra i programmi che fanno il pieno di ascolti anche con l’afa, stasera in tv c’è Quarto Grado, lo spazio di approfondimento della cronaca guidato da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete Quattro che questa sera si concentrerà sui casi di Alessia Pifferi e Saman Habbas. Su La7 invece, spazio all’ecologia, la sostenibilità e le tematiche green con Eden-Un pianeta da salvare, il programma divulgativo condotto da Licia Colò.

Appuntamento specialissimo poi, su Rai 5 alle 21.45, dove andrà in onda Raffa in the Sky, la fanta-opera lirica con al centro la figura di Raffaella Carrà, scomparsa 3 anni fa. La regina della tv italiana è immaginata come una creatura scesa da un altro pianeta per “liberare” i costumi dell’Italia bacchettona degli anni ’60 a colpi di Tuca Tuca. Una vera rivoluzione, portata avanti con grazia e con le armi del sorriso e del divertimento. Il tutto sotto forma di un’opera lirica tra costumi sfarzosi e grandi scene. Da non perdere.

Stasera in tv 5 luglio 2024: i film da non perdere

Anche in questa calda serata estiva davanti alla tv non mancheranno film per gli amanti del cinema anche sul piccolo schermo ( se invece volete uscire e godervi un titolo in sala qui trovate tutte le nuove uscite:https://www.tuacitymag.com/cinema-i-film-di-luglio-2024-da-non-perdere/) .

Da non perdere, su Iris, uno dei film più belli degli ultimi anni, Il Lato Positivo, una storia d’amore sui generis che affronta in modo non scontato il tema della salute mentale, con una gran coppia di interprete: Ryan Gosling e Jennifer Lawrence che per questo ruolo si è portata a casa un Oscar.

Su Italia Uno invece, si ride con la commedia brillante E alla fine arriva Polly, umorismo irriverente e romanticismo con Ben Stiller e Jennifer Aniston. Su Rai Tre il film drammatico con protagonista Annette Bening, Le Cose che non ti ho detto. E’ la storia di una donna in età avanzata che viene lasciata dal marito dopo un matrimonio lungo tre decenni e che, grazie all’aiuto del figlio, trova il modo di ricominciare.

Rispondi