Parte la stagione del teatro per bambini e ragazzi al Teatro Le Maschere, si parte oggi con Il Piccolo Principe

Al via dall’11 novembre Crescere è uno spettacolo, la nuova stagione tdel teatro per bambini e ragazzi al Teatro le Maschere e del Tetro Ciak.

Una stagione quella che inizia oggi ricca di proposte che, grazie al linguaggio privilegiato che solo il teatro sa offrire, farà galoppare l’immaginazione e la fantasia dei più piccoli, e li emozionerà mettendo al centro cultura, storia, tradizioni, usi e costumi.

“Oggi più che mai i ragazzi sono continuamente sollecitati e stimolati con cose che non hanno un fondamento pedagogico sano e naturale. – Racconta la Direttrice Artistica del Teatro Le Maschere Carla Marchini.- Uno spettacolo teatrale è diverso dalla televisione o dai videogiochi perché in teatro il rapporto è diretto, c’è un coinvolgimento emotivo, per questo bisogna fare molta attenzione con i più piccoli perché i sentimenti vengono amplificati dalla presenza fisica del personaggio. Credo profondamente nel valore pedagogico del teatro.”

Una stagione tutta da vivere per le famiglie ma anche per gli studenti delle scuole primarie e secondarie, un’ideale “casa del teatro” non solo luogo di intrattenimento, ma come momento formativo di scambio e di partecipazione.

“Ci piace pensare in un teatro che sia specchio della collettività, sua coscienza e suo riflesso, un teatro che tocca i cuori, desta le menti, le passioni. -Prosegue Carla Marchini- Non solo un luogo di rappresentazioni, ma anche un luogo di ricerca, studio e crescita collettiva”.

Ad aprire la nuova stagione del Teatro le Maschere sarà lo
spettacolo Il piccolo principe e il suo universo, in scena dall’11 al 17 novembre. Ispirato a Il Piccolo Principe di A. de Saint-Exupéry e L’universo del Piccolo Principe di Francesco Palla, ecco nascere la storia di un viaggio cosmico che ha come punto d’arrivo il nostro pianeta. Scoperta, crescita, conoscenza, le parole chiave di questo viaggio intergalattico che porterà il protagonista su diversi asteroidi per poi giungere nel deserto del Sahara, dove avrà luogo l’ incontro tra il piccolo principe e Antoine.

Da non perdere al Teatro le Maschere gli appuntamenti FIABE E BISCOTTINI – Gli Spettacoli della domenica alle ore 16.00 e alle ore 18.00: si parte domenica 17 novembre, IL PICCOLO PRINCIPE E IL SUO UNIVERSO,

Rispondi