Home News Spelacchio: torna la star del Natale a Roma

Spelacchio: torna la star del Natale a Roma

1870
0

Natale a Roma, tutto pronto per il ritorno di Spelacchio: 80000 luci e 1000 addobbi per la star di piazza Venezia

Nel bene e nel male purché se ne parli e questo Spelacchio lo sa bene.

Sono passati due anni da quando la chioma non esattamente foltissima del tradizionale albero natalizio di Piazza Venezia balzò alle cronache di Roma, e non solo, aggiudicandosi l’affettuoso titolo di Spelacchio.

Da quel giorno, ne è passata di acqua sotto i ponti, e Spelacchio si è rifatto il look, diventando la vera star del Natale di Roma.

Anche quest’anno, dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, l’albero simbolo del Natale romano tornerà a Piazza Venezia per impressionare romani e turisti con il suo unico fascino.

“Piazza Venezia, anche quest’anno, torna a essere il cuore pulsante del Natale di Roma. Dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “Spelacchio è ormai diventato una vera e propria star. L’anno scorso sono state 30mila le persone che hanno partecipato alla cerimonia di accensione, 266mila quelle che hanno transitato nell’area dell’albero.”

Per il Natale 2019, arriverà a Roma un abete naturale di oltre 22 metri di altezza proveniente dalla provincia di Varese.

“Anche questa volta sarà un’operazione a costo zero per i cittadini romani che potranno ammirare il ritorno di Spelacchio in tutta la sua bellezza” Aggiunge ancora Virginia Raggi, che proprio l’8 dicembre presenzierà la cerimonia di accensione.

Ad illuminazione e addobbi, infatti, penseranno gli sponsor Netflix e IGPDecaux, che per l’attesissimo Spelacchio 2019 hanno messo a previsto 80mila luci led a basso consumo energetico e 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve.

Quest’anno Spelacchio splenderà di luce propria richiamando i tradizionali colori natalizi: rosso e oro, con un tocco d’argento.

Pezzo forte dell’allestimento un puntale a forma di stella cometa alto ben un metro e mezzo.

Inoltre, anche per il Natale 2019, sotto le fronde luminose di spelacchio sarà presente un’ area per bambini e famiglie ispirata quest’anno al primo film di animazione a tema natalizio dello sponsor Netflix, Klaus. Infine, per uno Spelacchio a misura di bambino, quest’anno anche la possibilità di inviare le tradizionali letterine attraverso un ufficio postale interattivo.

RispondiAnnulla risposta