Una serata all’insegna della romanità per sostenere associazioni che si occupano di autismo, con tanti artisti capitolini che si alterneranno sul palco.
L’ appuntamento è per lunedì 2 maggio 2022, alle ore 21.00, al Teatro Parioli.
“Alla Ricerca della Romanità Perduta” è la serata-evento di beneficenza organizzata da OISMA APS (Osservatorio Italiano Studio e Monitoraggio Autismo) e Seconda Stella. I proventi della serata saranno devoluti all’Associazione.
Lo spettacolo vuole celebrare lo spirito di romanità espresso dai suoi più grandi cantori moderni, che ne hanno saputo cantare gioie, glorie e miserie. Artisti che non ci sono più, ma che ci hanno lasciato un’eredità inestimabile e immortale.
Un’ eredità che sarà interpretata, raccontata e rivisitata da alcuni dei più popolari artisti romani contemporanei, che si cimenteranno a far rivivere sul palco l’opera di poeti e artisti come Giuseppe Gioacchino Belli, Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Elena e Aldo Fabrizi, Gigi Magni, Ennio Morricone, Gigi Proietti, Monica Vitti, solo per citarne alcuni.
Alla ricerca della romanità perduta, gli artisti sul palco
A farli rivivere saranno romani doc o romani acquisiti, perché Roma accoglie ed è aperta a tutti. La conduzione è affidata a Fabrizio Sabatucci, ideatore della serata con Paolo Mastrorosato e Massimiliano Papaleo, che si alternerà sul palcoscenico insieme a numerosi ospiti. Tra questi vedremo:
- Michela Andreozzi,
- Massimiliano Vado,
- Max Paiella,
- Paola Tiziana Cruciani,
- Massimo Wertmüller,
- Giorgio Gobbi,
- Luca Manfredi,
- Francesco Venditti,
- Federica Cifola,
- Gabriele Linari,
- Cristiana Vaccaro,
- Riccardo Scarafoni,
- Silvia Gavarotti,
- Fabrizio Gaetani,
- Fabrizio Giannini,
- Mago Lollo,
- Gianluca Crisafi e Gianni Romani,
- Viviana Colais e Stefano Vona Bianchini,
e I Ragazzi dell’OISMA capitanati dalla Presidente, Dott.ssa Rosaria Ferrara.
Arricchiranno la serata, con un loro saluto Lino Banfi, Christian De Sica, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Paolo Conticini, Giulio Scarpati.