Home #STASERAROMA Le segretarie del grande cinema si raccontano in un film

Le segretarie del grande cinema si raccontano in un film

472
0
segretarie una vita per il cinema

“Segretarie. Una vita per il cinema” è il film, che verrà presentato stasera alla Casa del Cinema che racconta il lavoro e raccoglie le testimonianze di sei segretarie di grandi produttori.

Protagoniste della più fulgida stagione del cinema italiano, assistenti preziose e indispensabili di produttori e registi, testimoni di un’età dell’oro forse irripetibile, le sei donne protagoniste del docu “Segretarie. Una vita per il cinema”, sono state molto più che semplici impiegate.

segretarie una vita per il cinema

Il film viene presentato in anteprima stasera alle 20.30 alla Casa del Cinema di Villa Borghese, alla presenza di due delle protagoniste: Cesarina Marchetti, una vita in Titanus e Paola Quagliero, segretaria di Franco Cristaldi per quasi 40 anni.

Cesarina Marchetti, Paola Quagliero, Liliana Avincola, Anna Maria Scafasci, Resi Bruletti, Fiammetta Profili, sono le protagoniste di Segretarie. Una vita per il cinema, un film che è come una scatola magica. Ascoltare i loro racconti, seguirle nel loro lavoro quotidiano e indispensabile a fianco ai più grandi produttori del cinema italiano, tra Cinecittà e Hollywood, vuol dire poter godere di una miniera di storie ed aneddoti che ci proiettano direttamente dietro le quinte della storia del cinema italiano.

Un’occasione da non perdere dunque, per i cinefili, quella di stasera alla Casa del Cinema, per scoprire tante curiosità ed ascoltare due testimoni d’eccezione di quell’epoca.

Il film sarà proiettato alle 20,30. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Rispondi