Il mondo delle calzature, al giorno d’oggi, si presenta caratterizzato dalla più grande varietà di stili, forme e persino filosofie, molte assai diverse l’una dall’altra, ma, per la maggior parte, tese a proporre linee sempre nuove e inaspettate, combinazioni di colori audaci e, più in generale, soluzioni innovative per quanto riguarda il mondo delle scarpe a 360 gradi.
Dalle occasioni formali alle uscite fuori porta, da ritrovi in amicizia a pranzoni di famiglia, e così via, la scarpa giusta cambia di volta in volta; saremo noi, filtrando le ricorrenze attraverso la lente del nostro stile e del nostro gusto personale, a decidere quale sia la scelta più adatta per ogni occasione.
Su questo sfondo, dunque, si gioca la sfida Dora Shoes, linea di calzature ispirate agli iconici modelli degli anni Cinquanta, che si propone di reinterpretare in chiave più moderna quei modelli colmi di fascino della metà del secolo scorso, senza sacrificarne l’innata eleganza.
Eleganza e comodità
Dora nasce come propaggine del marchio Lenora, questo, da sempre dedito a un tipo di scarpa femminile elegante e portabile, trova in Dora lo sfogo e il sostegno necessari a una categoria di calzature a sé stante.
Dallo spiccato gusto retrò, come abbiamo visto, le scarpe Dora rivisitano in chiave contemporanea i modelli più celebri degli anni Cinquanta, reinterpretandoli attraverso nuove fantasie e tessuti pregiati, che concorrono a conferire a questi modelli il connubio perfetto tra innovazione e stile vintage.
La forte presenza di tacchi a media altezza, poi, fa sì che le scarpe di questa linea risultino estremamente comode e adatte ad ogni momento della giornata, consentendoci di sentirci a nostro agio in qualunque situazione della routine giornaliera, da una riunione in ufficio fino a una cena in buona compagnia sulla riva del mare.
Una scarpa per ogni outfit
Le scarpe Dora si prestano a interpretare con vigore e puntigliosità le mille sfaccettature della donna moderna, così come con affidabilità e comfort ne affronta le altrettante sfide giornaliere: appassionate e attente, affettate e dolci allo stesso tempo, salde e impetuose; la giusta scarpa Dora è in grado di allinearsi perfettamente al nostro mood, donando stabilità alla base del nostro essere, sicurezza alle nostre scelte, e un tocco elegante e inequivocabile al nostro outfit.
Per le amanti dello stile vintage, poi, le scarpe Dora offrono l’imperdibile opportunità di rivivere uno stile classico e di successo, riscritto secondo le ultime tendenze moderne della moda, dando vita a un outfit distintivo e versatile, sbarazzino e irriducibilmente glamour.
Attenzione e preziosismi
Ispirate alle scarpe da tango, le calzature Dora sono prodotti artigianali, caratterizzate da forme avvolgenti e impreziosite da fibbie, cinturini e ricami che ne rendono unico lo stile, rendendo questi modelli iperfemminili e seducenti, mai banali nell’interpretare qualsivoglia outfit.
Il tacco, alto o basso, è disegnato per garantire un bilanciamento perfetto, in osservanza delle regole strutturali delle scarpe da tango, le quali tengono conto dell’asse della schiena, dando vita a calzature comode e soffici, frutto della creatività e della passione di una manifattura esperta e appassionata