Home Fashion Sanremo 2019: i look promossi e bocciati

Sanremo 2019: i look promossi e bocciati

291
0
sanremo 2019


Perchè Sanremo è Sanremo… anche per i look! Chi sono i promossi e i bocciati delle prime due serate di Sanremo 2019? Scopriamolo con Tutto un altro Stile!

In questi giorni al Teatro Ariston di Sanremo va in scena il Festival della Canzone Italiana, la cui direzione artistica, dopo il successo della passata edizione, è stata di nuovo affidata a Claudio Baglioni. Come partners al suo fianco, per presentare la rassegna, il cantautore ha scelto Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Cupo, triste, lento, senza una ventata di freschezza con un casino di pubblicità che fa da cornice al tutto.La scena tutta buia con problemi di audio per tutta la durata della diretta.Baglioni era molto a suo agio nella sua parte, invece Bisio, ha infilato una papera dietro l’altra e non mi ha mai fatto ridere, si vedeva che era molto teso. La Raffaele, tesissima anche lei, è riuscita comunque a dare un po’ di sprint alla serata.

Ma come se la sono cavata in fatto di look i protagonisti di Sanremo 2019?

Per la prima serata, tutta l’attenzione si concentra sulle canzoni dei big in gara, sulle papere dei conduttori,sulle performance dei super ospiti presenti sul palco dell’Ariston, da Giorgia ad Andrea Bocelli. E ovviamente, sui loro outfit!

Dal bianco e nero d’esordio, firmato Armani Privè, di Virginia Raffaele, alla giacca di Bisio con la sua “carta da parati” firmata Etrò. Dal minidress di Loredana Bertè, all’ancor più minidress di Anna Tatangelo con mega fiocco.

Dal vestitoletto sfatto” di Arisa, al nude look e makeup ed hair effetto avatar della Patty Pravo. Questi i look che si fanno più notare nella serata d’esordio di Sanremo 2019.

Nella seconda serata del festivalone nazionale, sul palco imperversa un total black assoluto…allegria portami via, insomma!

Virginia Raffaele si presenta in Scervino, bello eh… ma originale è un’altra cosa. Però più tardi stupisce tutti con un meraviglioso abito di raso in seta color rosso fiamma,  abbinato a dei sfavillanti gioielli Chopard.

Claudio Bisio invece veste Armani, alle giacche non si può dire proprio nulla e manco al resto.

Arisa mi ha piacevolmente sorpresa. Molto elegante e il taglio dell’abito le stava divinamente

.Il gruppo Ex-Otago si presenta sul palco in un look perfettamente coordinato in cui domina il denim e si osa il calzino bianco, quest’ ultimo dettaglio apparentemente demodè, rappresenta il nuovo lusso contemporaneo.

A colpirmi molto è stata Paola Turci, che torna a Sanremo 2019 con una jumsuit smoking total white la prima sera e black la seconda. 

La cantante rimane nella sua comfort zone e non cambia stile dal 2018 al 2019.

Bellissima anche Michelle Hunziker che infonde energia pura in un abito di Giorgio Armani Privè al fianco del suo ex compagno di show Claudio Bisio.

Che cosa possiamo aspettarci stasera?….mah… un consiglio che potrei dare a chi salirà in queste ultime sere sul palco di Sanremo 2019 è quello di OSARE e far vedere la vera eleganza in una kermesse così importante. Staremo a vedere se qualcuno ci stupirà…

Annarita Mattei Vintage Store :v. San Domenico 6d, Torino; contatti: annaritamattei@yahoo.it

Rispondi