San Valentino
Foto: Ufficio Stampa Gruè

San Valentino è la più dolce delle feste e non può significare che cioccolato. Se cercate una preparazione davvero speciale per stupire la vostra metà e celebrare l’amore nel più goloso dei modi, vi diamo qualche idea.

Le golose creazioni di Gruè

Marta Boccanera e Felice Venanzi nel laboratorio di Grué hanno perfezionato per San Valentino dei fantastici soggetti di cioccolato interamente realizzati a mano, come alcuni vasetti che simulano quelli veri in terracotta. Così, il terriccio è replicato con una finissima grué di cioccolato in cui è “piantata” una rosa, fiore simbolo dell’amore, composta da stelo e foglie completamente edibili.

Ci sono poi delle golose opere d’arte esteticamente irresistibili. Una linea di sculture di cioccolato sempre a tema. Fedelissime riproduzioni del mondo animale modellate a mano, veri e propri capolavori interamente di cioccolato, tra cui un elefantino, un orsetto e un panda.

Ancora più esclusive sono le praline di cioccolato a forma di cuore perfette da regalare a San Valentino nella confezione multipla o all’intero di una preziosa scatolina singola. Per suggellare una promessa d’amore o uno suscitare uno stupefacente effetto sorpresa.

Quest’anno poi, la domenica di Carnevale cade proprio il 14 febbraio. In concomitanza con la festa degli innamorati il bancone è tutto un trionfo di fritti tra frappe, castagnole, zeppole e bombe. A rendere davvero unici questi prodotti la tecnica con cui vengono fritti. Che dona loro un’inconfondibile croccantezza ed una estrema freschezza, ottenuta anche grazie alla presenza dell’olio essenziale di bergamotto.

In particolare, quest’anno le castagnole di Grué saranno diversificate da  ghiotte farciture. Tra le scelte, crema pasticcera alla vaniglia, crema al cioccolato fondente Valrhona, zabaione oppure pistacchio.

Pasticceria Grué

Viale Regina Margherita 95/97/99 – 00198 Roma

Telefono: 068412220

Sito web: https://www.gruepasticceria.it/

Le romantiche creazioni belle e sane di Grezzo

Per San Valentino, Grezzo, la pasticceria crudista lancia un nuova linea di cioccolatini ripieni, M’AMI. Caratterizzati dalla presenza di una copertura di cioccolato crudo, un ripieno morbido e della frutta secca intera.

Una rappresentazione dell’Amore: a tratti morbido e dolce, a tratti duro e amaro, ma sempre intenso e indimenticabile.

Nuova anche la linea di Cuoricini di cioccolato morbido, piccole perle al fondente o al cioccolato bianco crudista, da regalare o condividere in eleganti confezioni da degustazione.

 E infine le torte a forma di cuore nelle più incredibili varianti e consistenze. Si parte con una Sacher in special edition, guarnita con una composta artigianale al lampone per ottenere un cuore rosso come la passione. Limited edition anche per il Cuore Emblema alla nocciola con la sua crosta puntellata di granella e il cuore cremoso e scioglievole appoggiato ad un biscuit al limone. E la limited edition del Cuore Emblema al pistacchio, vestito di rosso barbabietola con il cuore verde pistacchio come la sincerità.

Grezzo Raw Chocolate

La Pasticceria Crudista

 Via Urbana 130, Roma

– Piazza Mattei 14, Roma

– Via Pastrengo 2, Milano

Shop on line www.grezzorawchocolate.com

San Valentino Divino

Per il loro secondo San Valentino, Valerio Esposito e Jennifer Boero della cioccolateria Divino ad Aprilia hanno  in serbo diverse creazioni dedicate alla festa degli innamorati. In limited edition tre tipologie di praline a forma di cuore, riconoscibili dal colore e disponibili in eleganti e raffinate confezioni.

Il packaging che le conterrà proviene direttamente dal Belgio, anch’esso è a forma di cuore per una capienza complessiva dai 6 ai 20 pezzi.

 La prima pralina è rossa e si presenta con una finissima camicia esterna di cioccolato bianco allo yuzu e una ganache al pistacchio di Stigliano.

La seconda è, invece, rosa ed è ottenuta da cioccolato al latte caramellato che racchiude al suo interno un esotico gusto al fruit passion. Infine c’è quella nera in cui è stato utilizzato del fondente monorigine Perù realizzando un’afrodisiaca ganache gianduia e peperoncino.

Per la soggettistica si sono ispirati al film de La Bella e La Bestia e alla rosa incantata, da sempre simbolo di un amore maturo, gentile e sensibile. Quella di Divino è alta circa 12 cm e realizzata artigianalmente in un vasetto di cioccolato con all’interno un cremino al pralinato di nocciole, un crumble di pasta frolla al cacao che riproduce il terriccio. Infine ci sono i suoi petali, di un rosso sgargiante, così realistici da confondersi con il vero fiore. Sempre di grande effetto, sono i cuori grandi di cioccolato con varie areografie che li vanno a caratterizzare con ad esempio la stilizzazione del battito cardiaco, il profilo degli uccellini o la scritta “I love you”, quest’ultima per trasmettere un messaggio di amore universale.

Divino

Via dei Lauri 57 – 04011 Aprilia (LT)

Telefono: 348 696 0986

Rispondi