Roberto Gualtieri sindaco di Roma? Bisognerà aspettare la conclusione dello spoglio delle schede elettorali, ma in questo momento, secondo gli exit poll, e secondo la prima proiezione flash per la7, il cadidato di centro sinistra appare molto avanti rispetto al candidato di centro destra, Enrico Michetti.

Secondo i primi exit poll perchè diventi Roberto Gualtieri sindaco di Roma ha votato tra il 59 e il 63% dei (pochi) votanti a Roma, per Enrico Michetti invece, il civico candidato nel centro destro, ci sarebbero tra il 37 e il 41% dei suffragi.

Una distanza solo leggermente attenuata dalla prima proiezione flash che dà avanti Roberto Gualtieri con un bottino di voti tra il 57 e il 59% mentre Enrico Michetti si ferma a quota 40-42%.

Una distanza piuttosto notevole, che ha fatto esultare il comitato per Gualtieri sindaco. Dalle parti del centro sinistra, di fatto la vittoria è data già per sicura, tanto che il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha già inviato i suoi complimenti a quello che ritiene il nuovo sindaco di Roma.

RispondiAnnulla risposta