teatrobasilica

Dopo una lunghissima attesa e una stagione, quella dello scorso anno, interrotta traumaticamente a causa dell’emergenza Covid-19, finalmente possiamo tornare a parlare di ripartenza dei teatri!

Il 30 settembre, si torna ad alzare il sipario sul palcoscenico del TeatroBasilica, la successiva sala all’ombra di San Giovanni in Laterano. La stagione apre con la rassegna “Frammenti” che proporrà al pubblico i nuovi spettacoli in cartellone dal 30 settembre fino alla fine dell’anno. Da gennaio 2021 spazio invece al ‘recupero’ della programmazione sospesa la primavera scorsa.

Il TeatroBasilica, anche in questa nuova stagione, si propone come punto di riferimento a Roma per la nuova drammatugia e per l’incontro di generazioni diverse che mischiando idee ed energie possano proporre porgetti innovativi.

Si inizia il 30 settembre con lo spettacolo D.N.A. Dopo la Nuova Alba di Anton Giulio Calenda, regia Alessandro Di Murro, un progetto del Gruppo della Creta, con Jacopo Cinque, Alessio Esposito, Maria Lomurno, Eleonora Notaro, Laura Pannia; musiche originali di Enea Chisci, scene e costumi Laura Giannisi.

Una giovane donna, rinchiusa in un centro di recupero per malate psichiatriche, viene dimessa per essere reinserita nella società. Sostenuta da un gruppo di femministe capeggiate dalla Nana, ha il compito di attentare al Ministro dell’Interno, Flavio Mazzoni. Personaggio politico di estrema destra e responsabile della sua reclusione nel manicomio.

La trama principale si intreccia con altre storie di universi lontani. Un giovane che segue il suo maestro attraverso un deserto senza confini. Due intellettuali che speculano sul futuro dell’arte mentre oziano in un aeroporto postmoderno e tre divinità annoiate che giocano con il destino dell’umanità.

Ogni percorso narrativo conduce ad una sola conclusione: la nuova alba è alle porte e con essa la speranza di un cambiamento.

Lo spettacolo sarà in scena la prima settimana dal mercoledì alla domenica. La seconda settimana dal giovedì alla domenica.

TeatroBasilica

Piazza Porta S. Giovanni, 10 Roma (RM)

Contatti / Prenotazione obbligatoria +39 392 97.68.519 – info@teatrobasilica.com

Biglietti 15 euro (riduzione per gruppi superiori a 4 persone).

Rispondi