Rino Gaetano salotto trieste

Una domenica pomeriggio nel segno del genio di Rino Gaetano. A tu per tu con chi l’ha frequentato e conosciuto, per ascoltarne i ricordi e scoprire aneddoti inediti.

Succederà domenica 24 ottobre al Salotto Trieste, dove proseguono gli Aperitivi d’Autore. Ogni domenica alle 17.30 insieme all’aperitivo, in menù anche l’incontro con personalità della cultura e dello spettacolo.

Per il prossimo appuntamento sono allertati i tanti che hanno amato e ancora amano uno dei cantautori più singolari e genitali della musica italiana, Rino Gaetano.

L’occasione è la prima presentazione letteraria della rassegna, quella di ‘Raccontami di Rino’, di Carolina e Pierluigi Germini.

Un libro carico di emozione, talento nella scrittura e originalità nel far conoscere un grande artista e un ragazzo strappato alla vita troppo presto. Con una forma letteraria quasi epistolare, una figlia chiede ad un padre di raccontargli del suo amico del cuore, tragicamente scomparso il 2 giugno del 1981 per un terribile incidente stradale.

Carolina e Pierluigi Germini sono gli autori di “Raccontami di Rino” (Momo Edizioni), dedicato al compianto Rino Gaetano di cui il produttore discografico Pierluigi Germini è stato grande amico e confidente. Basti pensare che fu Pierluigi la mattina dell’incidente ad avvisare la famiglia dell’artista dell’accaduto e a riconoscere il corpo del cantautore schiantatosi a tutta velocità sulla Via Nomentana all’altezza proprio del quartiere Trieste, a poche centinaia di metri da Salotto Trieste.

La formula per assistere e partecipare all’evento è 12 euro a persona con drink (a scelta vino, cocktail o bevanda analcolica) più una degustazione food, dolce o salata, preparata espressa dalla cucina. All’interno obbligo di Green Pass. Prenotazione al tavolo obbligatoria per il numero limitato dei posti a disposizione, che andranno ad esaurimento.

Ogni domenica alle ore 17.30
Ingresso: 12 euro con aperitivo e degustazione
Prenotazione obbligatoria: [email protected][email protected]
WhatsApp: 347.3615473 – 377. 0827631
SALOTTO TRIESTE | Corso Trieste 146b, Roma

Rispondi