Tua City Mag

Rimettersi in forma: cosa puoi fare subito

Marzo sta arrivando, e con lui la primavera. E’ arrivato il momento di rimettersi in forma in vista della bella stagione.

L’inverno si sa, è più facile accumulare chili di troppo. I nostri pasti sono mediamente più ricchi di calorie e tendiamo a muoverci di meno. Ma bastano le prime belle giornate per far venire voglia di rimettersi in forma.

Un’ impresa che può apparire una montagna da scalare, se ci si approccia con troppa ansia a obiettivi non realistici. I realtà, rimettersi in forma è un obiettivo alla portata di tutti.

Se non avete particolari esigenze mediche e non dovete perdere tantissimi chili ma solo ritrovare il vostro peso forma, potete iniziare dal migliorare il vostro stile di vita. Osservando piccole regole quotidiane, e con qualche ‘aiutino’ per il vostro metabolismo, perdere chili in più non sarà una missione impossibile ma una missione compiuta.

Rimettersi in forma: la dieta non basta

Perdere i chili in eccesso è una cosa che coinvolge non solo il vostro regime alimentare, ma un po’ tutto il vostro stile di vita.

Ecco perché non basta solo mangiare meno e mangiare meglio per rimettersi in forma. Se si vuole avere successo nell’impresa c’è bisogno di un approccio più ampio, senza dimenticare il grande aiuto che può arrivare da integratori alimentari studiati per aiutare il tuo corpo a bruciare grasso in eccesso.

Allora partiamo dalle abitudini che devono cambiare.

Al numero uno della to do list di chi vuole perdere peso deve esserci sempre aumentare il tempo che dedichiamo al movimento durante la settimana.

Basta poco, ma non si può dimagrire in modo soddisfacente se a una dieta più sana non si affianca una maggiore attività motoria.

Non stiamo parlando di ore a massacrarsi in palestra, di prepararsi per la maratona di New York o di allenarsi per attraversare a nuoto lo stretto di Messina. Bastano 2 o 3 ore a settimana, a seconda del vostro livello di allentamento, per dare una grande spinta al vostro metabolismo.

Eh sì, perché   questa è la parola magica. Per perdere peso bisogna bruciare calorie e per farlo è necessario allenare il nostro metabolismo.

Oltre all’esercizio fisico è importante in questa ottica, dormire a sufficienza,bere molto e non saltare i pasti. Mangiare poco ma spesso, tiene il metabolismo sempre acceso e lo rende più veloce nel bruciare calorie in eccesso. A prescindere da quale sarà la vostra dieta dunque, mangiate cinque volte al giorno.

Svegliare il metabolismo è fondamentale per rimettersi in forma. Spesso, per questo, una dieta non basta e c’è la necessità di affiancare a un regime alimentare sano e al movimento ottimi integratori alimentari che possono darvi quella spinta in più nella vostra missione in vista della bella stagione.

Sul mercato ce ne sono moltissimi e scegliere quello giusto è fondamentale.

Assicuratevi innanzitutto di acquistare integratori certificati dalle authority competenti. Questa è già una prima sicurezza.

Affidatevi inoltre a rivenditori affidabili. Soprattutto se aquistate online, assicuratevi di avere a che fare con distributori competenti che vi offrano prodotti seri e che vi diano tutte le informazioni su componenti, lavorazione e provenienza dell’ integratore alimentare.

Fatto questo, scegliete quello che più fa per voi. Gli integratori alimentari brucia grasso a base naturale usano sostanze che aumentano la velocità del metabolismo, come cromo, caffeina, e diverse altre e possono essere l’arma vincente per rimettersi in forma in vista della bella stagione.

Exit mobile version