Home TUACITYMAG CONSIGLIA QIBO: UN TEMPIO DI GUSTO E SALUTE PER I NOSTRI QUATTROZAMPE

QIBO: UN TEMPIO DI GUSTO E SALUTE PER I NOSTRI QUATTROZAMPE

2201
0
QIBO

“Dobbiamo guardare con più attenzione ai nostri animali, essere più attenti alle loro esigenze specifiche. All’ estero c’è già una mentalità diffusA in questo senso, qui speriamo di aiutare anche noi a diffonderla un po’.”

Stefania Vitto ha due grandi passioni: nella vita: il cibo e gli animali. E quando ne parla, gli occhi le brillano come succede solo a chi è travolto dall’entusiasmo.  dopo anni passati a creare manicaretti per gli esseri umani tra i fornelli dei suoi ristoranti, oggi ha deciso, insieme al suo socio Domenico Sciarria, un passato nell’ agroalimentare e un quattrozzampe inseparabile sempre alle calcagna, di usare la sua sapienza gastronomica per ricambiare la gioia che le dà la compagnia degli animali. Nasce così l’ impresa insolita e innovativa  di Qibo,lo spazio in via Tommaso Campanella, in Prati,  che si propone come punto di riferimento per chi vuole solo il meglio per il proprio peloso, non solo in termini di gusto, ma soprattutto, di qualità della vita.

Cibo e Qualità sono i due elementi di questa idea imprenditoriale che concilia amore per gli animali, attenzione alle materie prime, e piacere del palato (canino o felino che sia). “L’ idea è questa: troppo spesso pensiamo che i nostri animali si debbano adattare alle nostre esigenze, ai nostri tempi, ai nostri spazi, ma noi sappiamo che non è così. Loro possono anche adattarsi ‘per amore’ , ma questo provocherà danni alla loro salute. Come lo siamo noi esseri umani, un cane o un gatto sono degli esseri con dei bisogni specifici, quello che vogliamo fare noi qui è capire i bisogni di ogni singolo animale, studiare una dieta personalizzata in base alle sue specifiche esigenze e quindi, aiutarli a vivere più sani e più felici.”QIBO

Felici, gli animali, si sentono già quando entrano in questo spazio speciale: ciotolone, biscotti e crocchette di ogni tipo sugli scaffali, tutti rigorosamente artigianali, pasti pronti nei banchi frigo, e addirittura un angolo per le ‘leccornie’ dedicate ai giorni veramente speciali, dove sono esposte vere e proprie opere d’ arte degne dei migliori cake designer umani : tortine ‘di compleanno’ decorate di ogni forma e colore fatte con yogurt, barbabietole, carne, rape rosse, curcuma e tanti altri ingredienti naturali per stuzzicare il palato dei quadrupedi .

Pasti pronti per cani e gatti, sono studiati a seconda della fascia di età e dello stile di vita: ‘fitness’per chi ha la fortuna di fare spesso movimento, ‘light’ per gli animali che (anche loro!) hanno bisogno di tenere sotto controllo il peso e non manca una linea crudista.

Ma ciò che è esposto in negozio, è solo una parte del mondo Qibo “L’ idea fondamentale ed innovativa  infatti è la personalizzazione”, spiega Stefania “A ognuno dei nostri clienti ‘quadrupedi’ sarà possibile fornire la dieta più adatta” Ma come individuarla?  “In questo ci aiuta una veterinaria nutrizionista. Chi verrà qui con il suo animale potrà scegliere se acquistare pasti freschi ma ‘standard’ oppure farsi disegnare una dieta ad hoc, sottoponendo l’ animale a una visita completa.QIBO

“Un’ attenzione alla salute e al benessere dei nostri fedeli amici è il cuore della filosofia di Qibo, dove si offrono agli speciali avventori anche pasti freschi preparati in un attrezzatissimo laboratorio a ‘vista’.

“E’ una scelta precisa: vogliamo essere una vera  alternativa ai cibi industriali per i nostri cani e i nostri gatti e in questo ha un posto importante anche il concetto di trasparenza. Tutti potranno sbirciare come si lavora in cucina. Utilizziamo ingredienti freschi, le migliori carni e verdure, perché loro si meritano il meglio di quello che possiamo offrirgli.”

E non solo, questi due soci che amano alla follia cibo e animali e si propongono di lanciare un nuovo modo di pensare la gastronomia per animali, hanno pensato proprio a tutto. “Quello che ci muove è sapere quanto gli animali ci regalano ogni giorno in termini di affetto e compagnia: sappiamo bene quanto arricchiscano la nostra vita, perciò se miglioriamo la loro, riusciremo a migliorare anche la nostra. Anche per questo non ci fermiamo al cibo anche se, come per noi, tutto inizia mangiando: la nostra salute, il nostro benessere e quindi la nostra serenità. Abbiamo in programma anche attività specifiche per aiutare chi arriva da noi a migliorare ed approfondire il rapporto con i propri animali, con la consulenza di uno psicologo per animali e con eventi pensati per dare indicazioni utili a vivere meglio con il proprio quattro zampe chi vorrà partecipare.”

Cosa aspettate a fare un salto in via Tommaso Campanella 20?

Tutte le info anche su www.qibo.it

Rispondi