Home Benessere Prova costume: i trucchi last minute per sentirsi in forma

Prova costume: i trucchi last minute per sentirsi in forma

537
0
prova costume

La vacanza è arrivata ma voi non vi sentite ancora in forma per affrontare la temibile prova costume e il tempo stringe? Niente paura. Su TuaCityMag oggi trovate qualche trucchetto last minute.

Per avere un corpo a prova di bikini si sa, ci vuole costanza, alimentazione sana e abitudine al movimento regolare. Ma se quest’anno non siete riuscite a tenere un regime alimetare morigerato e ora gli effetti si vedono, ecco cosa come correre ai ripari.

Per affrontare a testa alta la prova costume in questa estate 2020, patriamo dall’alimentazione. Per sgonfiarsi velocemente ci sono poche regole da seguire ma se il tempo stringe, devono essere seguite, senza alcuna eccezione.

Per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia ci vuole tanto lavoro, ma se dovete stringere i tempi eliminate tutto il sodio possibile. Evitate insaccati e carne in scatola e sostituite il sale nelle pietanze con altri condimenti come spezie ed erbe aromatiche. Ta queste preferite la maggiorana che ha un effetto anticellulite, mentre il finocchietto vi aiuterà a sgonfiare la pancia e lo zenzero a bruciare calorie.

Un aiuto viene anche da una corretta idratazione. I benefici di bere tanta acqua nel corso della giornata sono tanti. Il primo è legato all’aiuto che questo da allo sgonfiamento del corpo e al nutrimento della pelle. Inoltre, studi scientifici provano che quando sentiamo fame, non sempre si tratta di vera e proprio fame, bensì di disidratazione. Una volta bevuto, anche la fame sparirà.

Un trucco particolarmente efficace per sgonfiarsi in poco tempo è poi quello di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone dalle potenti virtù purificative.

A proposito di liquidi, se avete l’esigenza di rimettervi in forma in poco tempo, bandite tutti gli alcolici ma anche le bevande analcoliche ricche di zuccheri. Via libera invece a tè verde, tisane e infusi a base di erbe che aiutano a velocizzare il metabolismo e a purificare: caffè verde, finocchio, zenzero, liquirizia ecc.

Per quanto riguarda la dieta: via libera a verdure di tutti i tipi, fibre (quindi cereali integrtali), carne magra (pesce e carne bianca), una piccola dose di frutta secca e peperoncino.

E poi, basta pigrizia: anche se avete poco tempo fate attività fisica ogni giorno: l’ideale è alternare attività aerobica (corsa, camminata) e tonificazione.

Se riuscite a seguire queste indicazioni in pochi giorni otterrete risultati visibili. E buone vacanze!

Rispondi