Home #STASERAROMA Prime Donne: Claudia Pavone al Palladium

Prime Donne: Claudia Pavone al Palladium

130
0

Per la rassegna Prime Donne, stasera in scena al Teatro Palladium, la soprano Claudia Pavone attualmente protagonista de La Traviata al teatro dell’Opera.

Torna al Teatro Palladium, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, l’ appuntamento con la rassegna Prime Donne.

Stasera alle 20,30 la prima donna in scena sarà la soprano Claudia Pavone in arrivo dal palco del Teatro Costanzi dove interpreta Violetta ne La Traviata di Verdi con i costumi di Valentino e la regia di Sofia Coppola il 15, 17 e 19 gennaio.

30 anni, siciliana di nascita e vicentina d’adozione, Claudia Pavone ha già avuto modo di calcare il palco di alcuni fra i più importanti teatri italiani, collaborando fra gli altri con il maestro Riccardo Muti ,che nel 2015 la sceglie come allieva effettiva della “Riccardo Muti Italian Opera Academy”, per lo studio del ruolo di Violetta. Da allora Violetta è diventato il suo ruolo d’elezione, portato in scena fra gli altri anche a La Fenice di Venezia, a Palazzo Pitti con il Maggio Musicale Fiorentino, all’Opera di Roma e al San Carlo di Napoli.

Il programma che vedrà protagonista stasera Claudia Pavone sul palco del Teatro Palladium, si intitola “La notte e la luna”. Un omaggio al mondo notturno che la vedrà interpretare, tra le diverse composizioni, La Luna di Mascagni, Die Nacht di Strauss, Nacht di Schubert e Vaga luna di Bellini.


Teatro Palladium
piazza Bartolomeo Romano, 8 – Roma – Tel: 06 5733 2772

Lunedì 21 gennaio – ore 20,30
Biglietti: Intero: 18 euro; ridotto: 12 euro; studenti: 8 euro

Rispondi