Viecce, podcast quartieri di Roma raccontati da 5 comici

Un podcast che si annuncia da non perdere, si chiama Viecce! e sarà online tra pochi giorni. Una bella iniziativa per raccontare in modo diverso e sicuramente divertente, la storia ma soprattutto la vita quotidiana dei tanti quartieri di Roma, ognuno dei quali è un microcosmo,un mondo a parte con caratteristiche, personaggi e storie proprie, affidandone la narrazione al talento graffiante di alcuni dei maggiori artisti della comicità italiana nati nella capitale.

Sarà online giovedì 11 aprile il primo episodio del podcast Viecce. Realizzato da Roma Capitale, con MNCom, il nuovo podcast, ha coinvolto 5 dei nomi più popolari e seguiti della stand up comedy. Cinque artisti nati e cresciuti a Roma, che negli episodi di Viecce ascolteremo raccontare, a modo loro, i quartieri di provenienza. Si parte con Monte Sacro, Portuense, Garbatella, San Giovanni e Tuscolano che verranno interpretati e narrati dall’ironia sferzante di comici come Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Stefano Rapone, Marta Filippi e Fracesco De Carlo.

Un dream team di artisti chiamati a raccolta per portare metaforicamente a passeggio per le strade di alcuni dei quartieri più popolosi di Roma, gli ascoltatori del nuovo podcast Viecce. A coordinare il tutto, un’altra voce nota dell’etere nazionale: Giorgio Maria Daviddi, anche lui romano e parte del Trio Medusa.

Si comincia, quindi l’11 aprile con il primo episodio del nuovo podcast sui quartieri di Roma, e che sarà dedicato al quartiere di Monte Sacro, raccontato con la sferzante ironia di Edoardo Ferrario.

Lunedì 15 aprile sarà Francesco De Carlo a portare a spasso gli ascoltatori per le strade del quartiere Portuense, mentre giovedì 18 Marta Filippi racconterà la sua Garbatella, quartiere in cui la sua famiglia vive da generazioni. Lunedì 22 aprile Stefano Rapone racconterà il Tuscolano, mentre il giovedì successivo sarà Valerio Lundini a raccontare la sua San Giovanni.

RispondiAnnulla risposta