Site icon Tua City Mag

Piero Pelù a Roma, al via il Benvenuto al mondo tour

piero pelù roma

Piero Pelù a Roma stasera inizia il suo nuovo tour Benvenuto al mondo. Ecco cosa aspetta i fan all’Atlantico Live

Un pic nic infernale e a tutto rock, è quello che offrirà stasera Piero Pelù a Roma, in occasione della prima tappa del suo nuovo tour, Benvenuto al mondo.

Già perché, Pic Nic all’inferno, è proprio il singolo dell’ottobre scorso che ha lanciato questo tour di Piero Pelù. Una canzone rock, come le migliori creazioni del rocker toscano, dove estratti del discorso di Greta Thunberg, la piccola guerriera figlia della Luna, si scontrano con un pic nic infernale a base di plastica e cemento.

Una guerra contro l’indifferenza, dove Piero Pelù, da sempre attento alle tematiche ambientali, conferma come attraverso l’arte si possa essere contemporaneamente ambasciatori e protestanti, nudi e armati.

In tregua dai Litfiba (ma non da se stesso) dopo la reunion e a pochi mesi dall’incoronazione della Regina di Cuori, Gianna, Piero Pelù inaugura il nuovo tour partendo da Roma, gettandosi fra le braccia infuocate dei fan, che esattamente come Fata Morgana non vedono l’ora di saziare la loro infinita sete di rock.

Ad affiancare Piero Pelù nell’impresa, ci saranno i Bandidos con Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli, alla batteria e cori, e Dado Neri al basso. Per questo nuovo progetto live del rocker toscano, sul palco anche diversi ospiti. Con Pierò Pelù a Roma questa sera, sono anche attesi Andrea Appino degli Zen Circus e Rancore.

E siccome per Piero Pelù, vivere in viaggio è un atto d’amore, il concerto di questa sera si annuncia pieno di energia. Oltre ai brani del suo repertorio da solista, Pierò Pelù ripercorrerà i più grandi successi dei Litfiba, un’avventura artistica che cambia nella forma e nel colore, è in trasformazione. Così valigia di sogni alla mano, e grazie al fascino indiscusso di El Diablo, governato da un mistico Sole Nero, Pierò Pelù barcollerà sul palco dell’Atlantico Live di Roma, tentando l’impossibile: governare il Toro Loco che è in ognuno dei suoi fan. Insomma, sarà una serata Elettrica.

Exit mobile version