Stasera su RAI Uno va in onda Permette? Alberto Sordi. Tra i protagonisti, Martina Galletta nel ruolo della giovane Giulietta Masina
“Conoscevo Giulietta Masina e la ammiravo immensamente e quando è arrivata la chiamata per il provino di “Permette? Albero Sordi”, ho deciso che avrei vinto il ruolo a tutti i costi.” a raccontare così la sua esperienza sul set del film TV stasera in onda su Rai1 è Martina Galletta, la giovane attrice romana che il pubblico televisivo ha già avuto modo di vedere all’opera in piccole parti in fiction come” Don Matteo”, “A un passo dal Cielo” , ma soprattutto tutto nel ruolo di Giovanna ne “Il paradiso delle signore” e che ora è chiamata a calarsi nei panni di un mostro sacro del cinema italiano, Giulietta Masina. Ma come si è preparata al ruolo assegnatole in “Permette? Alberto Sordi“?
“Ho rivisto più e più volte tutti i suoi film, letto la biografia, le curiosità, studiato le interviste; sono andata in un famoso studio di parrucche e mi sono fatta acconciare una parrucca esattamente come l’attrice portava i capelli nel film La Strada, ho indossato abiti anni ‘50, ho persino fumato due sigarette al casting, per dare verosimiglianza al ruolo (e da ex fumatrice è stata una “tortura!”)”.
Un’esperienza davvero importante quella di Permette? Alberto Sordi per Martina Galletta che ha in serbo molte altre sorprese per il pubblico
“Ho avuto il piacere e l’onore di lavorare insieme ad attori del calibro di Edoardo Pesce, vincitore del David di Donatello nel 2019 per il film Dogman, e presto tornerò in tv e al cinema con nuovi progetti che già mi vedono sul set. Appena passerà l’emergenza coronavirus, poi, siamo pronte a tornare in scena insieme a Galatea Ranzi, guidate dalla regia di Ferdinando Ceriani”.