Home #STASERAROMA PARZIALMENTE STREMATE: AL GOLDEN LA SINDROME DI TRILLY

PARZIALMENTE STREMATE: AL GOLDEN LA SINDROME DI TRILLY

998
0
parzialmente stremate
Parzialmente Stremate, sono le donne in scena al Teatro Golden fino al 14 ottobre. Giulia Ricciardi, Beatrice Fazi, Federica Cifola e Gaia De Laurentis raccontano con ironia la ‘sindrome di Campanellino’.

Quattro donne in crisi tra paranoie e ironia. E’ la sintesi di”Parzialmente stremate”, in scena al Teatro Golden fino al prossimo 14 ottobre. Una commedia tutta al femminile che racconta di quattro donne contemporanee che, superati gli ‘anta’, fanno ancora fatica a confrontarsi con le loro responsabilità e con larealtà che le circonda.
Insomma, per dirla con le parole dell’autrice, Giulia Ricciardi, che è anche una delle protagoniste sul palco: “non sono solo gli uomini a soffrire della sindrome di Peter Pan, che li rende eterni bambini. Le donne hanno la loro “La sindrome di Campanellino”. Siamo tutte un po’ Trilly  e soprattutto stremate, come le protagoniste, dalla vita, dagli eventi e dalle responsabilità come, ad esempio, il matrimonio.”

E’ proprio da un matrimonio clamorosamente andato a monte che parte la rappresentazione scenica. La sposa (la Ricciardi), è una donna che, dopo vent’anni di convivenza e una figlia, riesce a trascinare finalmente il compagno all’altare,ma proprio in quel mometno, tanto sudato, decide di far saltare tutto. Davanti ad amici, parenti, prete e con le pappardelle del pranzo nuziale già pronte per essere servite. Le uniche a rimanere a fianco della sposa guastafeste sono le sue migliori amiche/damigelle interpretate da Federica Cifola, Beatrice Fazi e Gaia De Laurentis. Tre donne che più diverse non si può. Nel consolare la mancata sposa si innesca un meccanismo di confronti, confessioni, sincerità, tanta ironia e ancor di più autoironia. Per scoprire che, nessuna vita è perfetta e,al di là delle apparenze, ognuna a suo modo è stremata dalle lotte dell’esistenza.

A dirigere un poker di attrici briose l’occhio di Michele La Ginestra.

Al Teatro Golden in via Taranto 36. Spettacoli dal martedì al sabato alle 21; domenica alle 17. Biglietti: 30 eu, Ridotti 25 eu. Altre info: http://www.teatrogolden.it

 

Rispondi