Site icon Tua City Mag

Parità di genere, insediato l’osservatorio del Ministero della Cultura

osservatorio parità di genere ministero della cultura

Alla vigilia della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si è tenuta oggi al Collegio Romano presso la sede del Ministero della Cultura, alla presenza del Ministro Dario Franceschini, la riunione d’insediamento dell’Osservatorio per la Parità di genere, istituito lo scorso 2 novembre.

Nel corso del suo intervento, il Ministro Franceschini ha sottolineato l’importanza di questa nuova realtà presso il Ministero della Cultura, e rivolgendosi ai componenti dell’Osservatorio ha detto: “Il lavoro che farete aprirà la strada e darà indicazioni ad altre istituzioni e Ministeri perché siamo i primi ad averlo istituito su un tema così importante”. Ha poi invitato tutti i componenti a lavorare in totale autonomia.

“Voglio ringraziare il ministro perché ha voluto portare avanti un percorso innovativo e pioneristico in Italia, quello di affrontare la questione della discriminazione di genere a livello culturale. Oggi parlare di discriminazione di genere nell’ambito lavorativo e occupazionale significa affrontare a pieno titolo il tema della violenza sulle donne”. Ha dichiarato Celeste Costantino, coordinatrice Osservatorio per la Parità di genere.

L’Osservatorio è composto da quindici membri

Exit mobile version