Home Fashion Gli outfit inverno 2018? A tutto colore!

Gli outfit inverno 2018? A tutto colore!

97
0
outfit inverno 2018
foto: ArchivioItalfoto/ TuaCityMag
Gli outfit inverno 2018? Sorpresa! Quest’anno, anche per i look della stagione fredda, si punta sul colore. Ecco le regole da seguire.
Gli outfit inverno 2018, sia casual che eleganti, ci sorprendono con colori accesi e accostamenti arcobaleno, perfetti per combattere la monotonia della stagione più fredda dell’anno. Ma come vestirsi in inverno per ogni occasione?
Gli outfit inverno possono sembrare più complicati di quelli estivi ed in parte lo sono. Lo sono perché abbiamo bisogno di più strati per coprirci dal freddo e combattere le basse temperature.
Chi potrebbe rinunciare a una sciarpa grande e avvolgente che, oltre a proteggere dal freddo, ci abbraccia e ci coccola in qualsiasi occasione?
Siamo abituati, inoltre, a credere che inverno sia sinonimo di colori scuri in poche tonalità ma le tendenze del 2018 parlano di altro.
Colori accesi, fantasie e mix improbabili, ammesso che si rispettino determinate regole:
1)se la fantasia è molto vivace, cerca di armonizzare il tutto abbinando un colore neutro.
2)se scegli due fantasie diverse, abbinale in modo che abbiano un colore o un elemento in comune.
3)se vuoi abbinare due fantasie molto diverse, fai in modo che stacchino completamente come genere.
4)se ti piace la fantasia animalier, sfoggiala scegliendo un solo capo o un accessorio.
5)abbina fantasie simili giocando con le dimensioni, ti garantirà un aspetto ricercato.
6)scegli fantasie simili, ma con colori diversi per un risultato d’effetto.
7)abbina vari capi a righe per ottenere un mix super stiloso.
8)se vuoi osare, ma non troppo, abbina il rigore delle linee alla morbidezza dei pois.
Gli outfit  inverno 2018, rompono le barriere e ci propongono una rivoluzione all’insegna del colore: non solo i classici colori neutri o le tonalità del bordeaux, del blu e del nero, ma una vera celebrazione dell’arcobaleno in contrasto con il grigiore del cielo.
Multi strato e voluminoso, ma non manca anche una versione minimal o super casual a cui sarà difficile rinunciare.
Un po’ boysh, un po’ vintage, il 2018 parla chiaro: se non riprendi i pezzi cult degli anni ’80 e ’90 dal tuo armadio, non puoi essere alla moda questo inverno. Hai presente la giacca di jeans o a costine di velluto con il pellicciotto interno? O i maglioni ingombranti e colorati? Corri a ripescarli, ti torneranno davvero utili. E se da un lato abbinare fantasia e volumi è un trend dell’inverno 2018, ritornano “i cosiddetti completi”: niente paura a scegliere lo stesso tessuto e la stessa fantasia per maglia e gonna o giacca e pantaloni, anche questa strategia è molto apprezzata.

Rispondi