Home Fashion Gli outfit di Natale: come vestirsi per splendere nei giorni di festa

Gli outfit di Natale: come vestirsi per splendere nei giorni di festa

503
1
OUTFIT DI NATALE
Qual è l’outfit di Natale perfetto? Come vestirsi per risplendere nei giorni di festa? Ecco tutti i consigli utili della stylist Annarita Mattei per Tutto un altro Stile

Regali di Natale, provviste per la grande cena e tutto il necessario per passare le feste in totale armonia, con parenti ed amici.

Ma come vestirsi a Natale?
Chi opta per un abbigliamento semplice, chi per un abbigliamento elegante, chi bizzarro.

L’outfit di Natale dipende dal contesto in cui ci si trova, il tipo di ambiente e lo stile della cena scelto per la Vigilia di Natale o il consecutivo pranzo.

Ma come ogni anno, nuove tendenze si insinuano nella cultura della moda, e le scelte per l’abbigliamento possono variare notevolmente o essere arricchite da qualche particolare novità.

Che sia all’insegna dell’eleganza o della praticità, è il carattere a dire l’ultima sul proprio abbigliamento.

E dato che il momento è ormai alle porte, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo il giusto outfit di Natale 2018.

Alla cena della Vigilia, possiamo optare o per un look elegante oppure scegliere un semplice e divertente look a tema. Per un outfit di Natale elegante potrebbe andar bene un bel vestito, non scollato, non troppo aperto, magari anche comodo, considerando che lo step successivo alla cena, consiste in giochi da tavola e chiacchiere. Magari un abito scuro in velluto, alternato a pizzo, potrebbe essere la giusta scelta per essere bella, sensuale ma rispettosa del bon ton.

OUTFIT DI NATALE

Oppure per chi ama i classici, l’abito rosso senza eccedere con strass o paillettes, di media lunghezza richiama subito all’occhio l’eleganza e il tema natalizio delle feste.

.Invece, per quanto riguarda un abito a tema, cioè che rispecchi i colori e l’iconografia del Natale, largo a maglioni con renne, con fiocchi di neve oppure con similitudini all’albero di Natale.

Per quanto riguarda il pranzo del 25, l’outfit di Natale oscilla dalla versione elegante a quella sportiva.

Se anche voi optate per un continum elegante, potrebbe andar bene un bel pantalone scuro con sopra una camicia bianca: elegante ma lucente.

Per spezzare un pò si potrebbe abbinare un maglione natalizio con un jeans oppure una bella gonna corta con calze scure. Potrebbe essere questa l’occasione in cui sfoggiare gli animalier, tanto di moda in questo 2018.

Per la versione sportiva, più che altro è un buon consiglio da tenere presente per chi non si alzerà mai da tavola, se non per andare a prendere dolci di Natale o giochi da tavola. Quindi outfit comodi possono supportare tutte le evenienze; quante volte capita che qualcuno proponga di andare a fare una passeggiata per “smaltire”tutto quello che si è mangiato.

Insomma, che l‘outfit di Natale sia elegante o sportivo è importante che l’abbigliamento rispecchi sempre la propria personalità e soprattutto lo spirito della festa, mescolandosi alle ultime tendenze della moda da sfoggiare davanti amici e parenti.

Buon Natale 2018 amiche…a presto 

Annarita Mattei Vintage Store :v. San Domenico 6d, Torino; contatti: annaritamattei@yahoo.it

1 COMMENT

  1. I tuo consigli sono sempre attenti al benessere femminile, e quando una donna sta bene il suo mondo è pieno di luce e il suo uomo è un uomo fortunato 😉

Rispondi