tumore al seno

E’ in corso il Mese della Prevenzione contro il tumore al seno. Tra le moltissime iniziative c’è una campagna di sensibilizzazione che vede l’arte al fianco delle donne che combattono il tumore al seno. Si tratta di“La Prevenzione è il nostro Capolavoro”, una partnership tra Komen Italia e il Mibact. L’immagine della campagna è la Venere di Botticelli, simbolo universale della bellezza femminile, grazie alle Gallerie degli Uffizi di Firenze che hanno concesso l’utilizzo de “La Nascita di Venere”.

Il MiBact ha deciso infatti di sostenere ancora Komen Italia e la sua lotta al tumore al seno. E’ partita quindi una campagna congiunta per promuovere la cultura della prevenzione e riscoprire le bellezze del nostro Paese. Tutti coloro che effettueranno una donazione a Komen tra il 27 settembre e il 31 ottobre potranno accedere gratuitamente a un museo statale. La lista dei musei che aderiscono all’iniziativa è consultabile sul sito komen.it. Ingresso gratuito in tutte le regioni d’Italia ad eccezione di quelle a statuto speciale.

Attraverso il sito internet prevenzione.komen.itper tutto il mese di ottobre si potrà donarericevere informazioni e diventare Ambasciatore della Prevenzione.

Ancora una volta, tutti i donatori potranno ricevere a casa il Ribbon Rosa, simbolo di Komen Italia e della lotta ai tumori del seno. Per indossarlo e sensibilizzare le donne sulle piccole azioni quotidiane che possono aiutare a proteggere la propria salute. Sarà possibile ottenere il Ribbon Rosa anche in moltissimi negozipalestre, ristoranti che continuano ad aderire all’inizia. Tra questi, tutte le farmacie Boots e Alphega che esporranno una speciale edizione della Charity Box con le cartoline informative sulle regole di prevenzione e l’iconico Ribbon Rosa.

L’appello di Komen Italia alla prevenzione, oltre che dalle istituzioni, sarà veicolato anche da prestigiosi partner del mondo della comunicazione, dello sport e dell’impresa.

Sky anche quest’anno proporrà con Komen Italia un momento di sensibilizzazione in una puntata del programma XFactor durante il mese di ottobre.

Le giocatrici della AS Roma saranno le prime Ambasciatrici della Prevenzione. Il Club AS Roma attraverso la propria fondazione, Roma Cares, ha realizzato una patch dedicata nella maglia ufficiale che le calciatrici indosseranno per la prima volta il 3 ottobre nella partita contro il Verona e poi per l’intera durata del campionato. Il sostegno del Club proseguirà tutto l’anno attraverso iniziative che coinvolgeranno i canali comunicativi ufficiali, gli AS Roma Store e lo Stadio Olimpico.

Rispondi